ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"

Italia hi-tech: 19 dispositivi in ogni famiglia

Condividi questo articolo:

Cresce l’uso della tecnologia in Italia, ma la TV rimane sempre il perno dell’intrattenimento domestico

Gli italiani sono sempre più tecnologici: non solo smartphone e tablet, in ogni famiglia italiana sono presenti ben 19 apparecchi tecnologici. Nel 2014 erano 16. Stiamo a contatto con la tecnologia quasi nove ore al giorno. Questi i dati rivelati dallo studio di Samsung Techonomic index, che ha coinvolto 18.000 utenti europei di 18 diversi paesi.

La TV, nonostante l’avanzata del web, rimane la regina dei salotti italiani; in ogni casa ce ne sono due. Due terzi delle famiglie ha un tablet, dato in crescita. Infatti gli italiani spendono per la tecnologia 14.30 euro al mese, mentre la media continentale è 12.

In soli tre anni sono triplicati i lettori di libri e riviste digitali, anche se come dicevamo la TV rimane al centro dell’intrattenimento domestico, infatti rimane lo strumento preferito per fruire dei diversi contenuti; un’abitudine quotidiana alla quale dedichiamo più di tre ore al giorno; nel 2014 erano due ore e ventitré minuti.

Ma la tecnologia fa il suo corso anche in questo settore, infatti son sempre di più gli utenti che accedono a contenuti video in streaming, e consideriamo che a breve arriverà Netflix in Italia, il servizio di video streaming che ha più di 60 milioni di utenti nel mondo.

a.po

 

 

 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

famiglia, Italia, Streaming, tecnologia, tv

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net