ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta

Le aziende ti profileranno con uno scanner

Condividi questo articolo:

Le nuove tecnologie potrebbero consentire alle aziende di monitorare le emozioni e la salute di un dipendente scansionando il suo corpo

Alcune compagnie si affidano a Facebook per conoscere meglio i futuri dipendenti. Secondo un articolo apparso sulla rivista Business Insider, le tecnologie emergenti potranno presto sostituire i social e permettere ai capi di leggerci come un libro aperto.

Esempi sono apparsi alla recente Conferenza TED 2018, a Vancouver, in Canada. La ricercatrice Poppy Crum dei Dolby Laboratories ha mostrato il funzionamento di una macchina di nuova generazione, fatta per leggere le emozioni e gli stati di salute.

La dott.ssa Crum ha chiesto ai partecipanti di guardare un filmato spaventoso. Poi ha mostrato il grafico delle emissioni di anidride carbonica (CO2) del pubblico, registrate durante la proiezione, facendo notare in che modo le curve descrivessero lo stato emotivo.
Presso la sua azienda, la Crum ha applicato la sua esperienza alla neurofisiologia. Ha raccolto dati riguardanti la biologia umana attraverso apparecchiature elettroencefalografiche (EEG), rilevatori di battito cardiaco e sudorazione, saturimetri e termocamere.

Molte incognite ritenute soggettive, come le emozioni (compresa la gelosia), sono infatti misurabili attraverso la tecnologia biosensoriale sensibile. Secondo lei, questa sarà presto utilizzata dappertutto – perfino dai professori a scuola – nonostante sia, per molti, una forma di violazione della privacy.

Questo articolo è stato letto 21 volte.

colloquio, corpo, emozioni, lavoro, salute, scanner, scanner mobile

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net