ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin

In Salento sono nate 16 tartarughe Caretta caretta

Condividi questo articolo:

Sulle spiagge del Salento sono nate 16 tartarughe Caretta-caretta. Venute alla luce ieri all’alba sono state aiutate a guadagnare il mare aperto da alcuni operatori

Ieri, 16 tartarughe Caretta caretta sono nate sulle spiagge del Salento. All’alba le uova si sono schiuse sulla spiaggia di Torre Sant’Andrea,nel territorio di Melendugno, in provincia di Lecce, e le tartarughe appena nate hanno raggiunto il mare. A dare la lieta notizia è stato il Consorzio di Gestione Torre Guaceto che ha seguito l’evento sin da quando le uova – complessivamente 90 – erano state deposte sulla spiaggia, il 14 luglio scorso.

 

 

tartarughe Caretta_caretta_-_Spiagge_Salento

Il giorno successivo alla deposizione delle uova di tartaruga Caretta caretta, i gusci sono stati trasferiti presso la spiaggia del Lido Kalè Cora poichè il nido degli animali era troppo vicino al mare e rischiava di essere distrutto dalle onde. Dopo circa due mesi di incubazione le tartarughe sono venute alla luce, per la gioia dei tecnici e dello staff del Lido Kalè Cora, che ha provveduto personalmente alla protezione del sito. Durante i mesi estivi la zona in cui erano deposte le uova è stata oggetto continuo di monitoraggio, la temperatura veniva misurata 4 volte al giorno e il sito è stato protetto dalle intemperie con teli e pannelli.

tartarughe Caretta_caretta_-_Spiagge_Salento

Dopo la nascita delle 16 tartarughe Caretta caretta, queste sono state aiutate a raggiungere il mare aperto da alcuni operatori, a causa  della forte risacca.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 45 volte.

spiagge Salento tartarughe, tartarughe, tartarughe caretta caretta

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net