ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin

Grigliata? Ecco 7 cibi che il cane non deve mangiare

Condividi questo articolo:

Grigliata all’aperto? Attenzione ai cani, potrebbero mangiare cose molto dannose

Un barbecue in terrazza o in giardino con gli amici è un classico per le sere d’estate o per i pranzi del week end. Ed è bello che a farci compagnia ci siano anche i nostri amici a quattro zampe. Tuttavia dobbiamo fare attenzione, perché quello che mangiamo noi non sempre è indicato per loro, anzi, a volte è pure nocivo.

1. Costine e altre ossa 

Sembra naturale tirare l’osso al cane, ma in realtà è pericoloso. Potrebbero soffocarsi o procurarsi lesioni all’apparato digerente.

2. Alette di pollo

Sempre pericolose perché alcune parti possono conficcarsi nel tratto gastrointestinale degli animali.

3. Wurstel

Non sono il massimo della salute per gli umani, figuriamoci per gli animali. Ci sono un sacco di conservanti e sale. Inoltre, se vogliamo farglieli mangiare, è meglio tagliarli prima a pezzi.

4. Cipolle

Le cipolle sono molto gustose e se mangiamo hamburger sono un condimento molto sfizioso però non sono indicate per i cani: fanno male ai loro globuli rossi (per il disolfuro di n-propile).

5. Patatine fritte

Troppo sale: già sarebbero da limitare per gli umani, non è il caso di darle al cane. Può creargli sete eccessiva ed eccesso di sodio.

6. Uva o macedonia contenente uva

L’uva non fa bene al cane, per lo meno non ad alcuni cani. È sempre meglio evitarla per la salute dei loro reni.

7. Dolci al cioccolato

Contengono zuccheri, alcuni per essere meno calorici xylitolo. In entrambi i casi è meglio evitare. Potrebbero far crescere la glicemia di molto e improvvisamente. 

a.po

Questo articolo è stato letto 276 volte.

alimentazione, animali, barbecue, cani, Pericolo, salute

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net