ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran

Usare il borotalco aumenta il rischio di cancro alle ovaie

Condividi questo articolo:

L’uso prolungato di borotalco, nelle donne, potrebbe aumentare il rischio di cancro alle ovaie

 

Fate attenzione al borotalco. L’uso prolungato, nelle donne, potrebbe aumentare il rischio di cancro alle ovaie. Avete capito bene. A lanciare l’allarme è uno studio recente condotto dai ricercatori della Brigham and Women’s Hospital di Boston, Stati Uniti.

I ricercatori sostengono che applicare il borotalco vicino alle zone intime è pericoloso, dal momento che le particelle di polvere possono viaggiare nel corpo di donna e scatenare un’infiammazione che permette alle cellule tumorali di prosperare. Gli esperti, come sostenuto sul Daily Mail, hanno esaminato dati di 8.525 donne con diagnosi di tumore ovarico e confrontato l’uso di borotalco con quello di 9.800 donne che sono rimaste immuni dal tumore. I risultati? Utilizzare la polvere di talco aumenta del 24% il rischio di ammalarsi.

 

La Società Americana contro il Cancro ha avvertito parecchie volte riguardo il rischio dell’utilizzo del borotalco, gli studi vanno avanti dal 1970, ma ancora non è stato disposto alcun divieto.  

gc

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 26 volte.

borotalco, rischio borotalco, rischio cancro alle ovaie

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net