ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta

Qual è il legame tra outfit, mal di schiena e problemi di circolazione?

Condividi questo articolo:

Scopriamo insieme la lista dei vestiti che possono mettere a rischio la nostra salute

Per belli apparire occorre soffrire? La risposta è ovviamente no, ma molte persone son disposte a sentirsi scomode o a provare dolore per indossare un determinato capo d’abbigliamento.

Secondo la ricerca condotta sui consumatori dalla British Chiropractic Association il 73% degli adulti soffre di dolori alla schiena causati dal “guardaroba”. Non solo, il 33% delle donne non sa che l’abbigliamento può avere un impatto sulla salute della cervicale o, in generale, della schiena. Viceversa, il 28% delle donne è consapevole del peso che la moda ha sulla loro salute, ma accetta questo “effetto collaterale” in nome dell’outfit.

Scopriamo insieme gli indumenti “colpevoli”:

Jeans skinny – Indossare pantaloni troppo aderenti può influire negativamente sulle ginocchia, sulla digestione e sulla circolazione sanguigna. I jeans skinny non consentono alle ginocchia di estendersi correttamente e esercitano una pressione inutile su tessuti e nervi. Questi problemi potrebbero portare a dolori articolari nell’area del ginocchio, nonché a gonfiore alle caviglie.

Borse giganti – Una borsa troppo pesante può mettere a rischio la postura. Una borsa ingombrante preme sulle spalle e può provocare dolore al collo e mal di schiena.

Cappotti con ampi cappucci – Il cappuccio costringe il collo ad estendersi, causando mal di testa e affaticamento. Gli effetti a lungo termine potrebbero essere: scarso equilibrio, spalle doloranti, mal di testa.

Tacchi alti – Indossare a lungo tacchi alti potrebbe portare a borsiti, calli e al neuroma di Morton, una condizione in cui un nervo intrappolato nel piede causa un dolore intenso. Indossare i tacchi può accorciare i muscoli del polpaccio, causando archi collassati quando si indossano scarpe basse.

Collane pesanti – Possono causare dolore al collo e mal di schiena.

Gonne strette – Il movimento è molto limitato e questo può indurre problemi muscolari simili a lesioni da sforzo ripetuto. Nei casi più estremi può verificarsi la Legge di Davis, secondo cui il tessuto molle del corpo si conforma alla forma della gonna e i muscoli non sarebbero in grado di stirarsi correttamente.

Questo articolo è stato letto 45 volte.

abiti, mal di testa, postura, scarpe, schiena, vestiti

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net