ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Brignone operata alla gamba sinistra, anche legamento crociato rotto-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 3 aprile-Femminicidi, strage inarrestabile: con Sara e Ilaria 19 donne uccise da inizio anno-Dazi Usa, Trump grazia Russia e Corea del Nord: i paesi 'salvati'-Dazi Usa, Meloni: "Scelta sbagliata, ma non è catastrofe che alcuni raccontano"-Macfrut: per la 42ma edizione 1.400 espositori e 1.500 buyer, al centro Healthy food-Borsa, Piazza Affari in rosso con i dazi: perché crollano le banche-Dazi, Confitarma: fino a 52 miliardi di dollari di sovraccosti per lo shipping-Boris Becker, è polemica per il post su Hitler: "Mio messaggio male interpretato"-Università, Bernini: "Cucinelli è un genio rinascimentale tra radici e innovazione"-Nato, Rubio: "Paesi membri spendano 5% Pil in difesa". Tajani: "Difficile con dazi"-Strage Brescia, Toffaloni condannato a 30 anni per piazza della Loggia-Università, a Brunello Cucinelli il dottorato ricerca honoris causa in Architettura dell'ateneo Vanvitelli-Formula 1, Gp Suzuka: dalle prove libere alla gara, orario e dove vederlo-Dazi, Confagricoltura Campania: "Con calo export intero agroalimentare a rischio"-Dazi, Consorzio Prosciutto San Daniele: "E' guerra commerciale, mediazione per modificarli"-Napoli, ragazzo accoltellato a Chiaia: fermato un 14enne-Università, Cucinelli: "Una nuova rivoluzione umanistica è possibile"-Predict ricerca figure professionali in ambito healthcare-Tonali segna un gol 'impossibile'. Il Milan lo rimpiange, la Juve lo chiama

Ricetta vegetariana, il pure’ di fave e cicorie

Condividi questo articolo:

 

Ecoseven.net vi propone una ricetta vegetariana tipica della Puglia, un piatto completo da portare in tavola per gustare un piatto tradizionale, leggero e nutriente: il pure’ di fave e cicorie

Arriva dalla tradizione pugliese e piace anche a Renzo Arbore, il purè di fave e cicorie è una ricetta gustosa e un piatto completo. È ideale se volete gustare un piatto fatto si dole verdure, ma si presta bene anche a chi, da vegetariano, vuole provare una ricetta tradizionale.

Ingredienti:

1.5 Kg fave fresche
olio extravergine d’oliva q.b.
sale q.b.
1 kg di cicoria

Procedimento

Sgranate le fave e lessatele in poca acqua salata. In una pentola a parte lessate anche la cicoria, facendola cuocere per 10 minuti. Scolatela, e appena tiepida, strizzatela bene in modo che perda l’acqua in eccesso.
Quando le fave risulteranno tenere e l’acqua di cottura sarà evaporata, toglietele dal fuoco. Aggiungete a queste 3 cucchiai di olio di oliva mescolate vigorosamente fino a ottenere una purea che, ancora calda, disporrete sul piatto di portata contornandola dalla cicoria lessa.  Condite, quindi, con olio a crudo.

(GC)

Questo articolo è stato letto 76 volte.

purè di fave e cicorie, ricetta fave e cicorie, ricetta vegetariana, ricette, ricette venerdì di quaresima

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net