Ricette, centrifugato di zucchine, prezzemolo e lattuga

Condividi questo articolo:

Il centrifugato di zucchine, prezzemolo e lattuga aiuta il corpo e la mente a rilassarsi e a ritrovare il sonno. E’ ideale per idratare il corpo e preparare la pelle all’abbronzatura

La ricetta del centrifugato di zucchine, prezzemolo e lattuga favorisce il rilassamento, ed è un ottimo sostituto della tisana invernale. Chi soffre di insonni e durante i mesi freddi fa ricorso a camomille e infusi, in estate può ricorrere alla combinazione vincente di zucchina, prezzemolo  e lattuga per ritrovare il sonno. Tutte e tre gli ortaggi, infatti, contengono sostante rilassanti e antistress. La lattuga, in particolare, era ritenuta dagli antichi una verdura che induce alla sonnolenza, e per questo era servita dopo pranzo.

Il centrifugato di zucchine, prezzemolo e lattuga idrata anche il nostro corpo e prepara la pelle all’abbronzatura. Il mix di ortaggi contiene anche beta-carotene, che accelera la colorazione della pelle. Se si preferisce la lattuga a foglia scura è bene sapere che essa è un’ottima fonte di  clorofilla, sostanza che aiuta a mantenere il sangue pulito riducendo il rischio di attacchi cardiaci.

Per preparare il centrifugato di zucchine, prezzemolo e lattuga bastano solo questi ingredienti. Non serve aggiungere altro. Lavare e pulire gli ortaggi, centrifugare la zucchina tagliata a  pezzetti, aggiungere la lattuga, continuando a centrifugare, quindi unire il prezzemolo, centrifugato o a piccole foglie, secondo i propri gusti.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 42 volte.

bevanda antistress, centrifugato, centrifugato di zucchine prezzemolo e lattuga, centrifugato ortaggi, estate, insonnia, stress

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net