Ricetta, sauté di cozze al pomodoro

Condividi questo articolo:

La ricetta del saute’ di cozze al pomodoro e’ semplice e veloce. Il piatto è ideale per un antipasto a buffet o come secondo di pesce

La ricetta del sauté di cozze al pomodoro è decisamente una ricetta estiva. L’ingrediente principale sono le cozze, che richiedono un’attenzione particolare nella scelta: meglio affidarsi ad una pescheria di fiducia. Le cozze sono un secondo di pesce consigliato anche a chi segue una dieta: 100 grammi contengono 84 calorie.  

 

 

 

Ingredienti:

1,5 kg di cozze
2 spicchi d’aglio
3 cucchiai di olio d’oliva
200 g di polpa di pomodoro
prezzemolo
pepe

Preparazione:

Lavare le cozze in acqua corrente fredda, eliminando il bisso. Mettere le cozze in una padella larga, coprire con il coperchio e farle aprire a fuoco vivo. Spolverare con abbondante pepe e cuocere ancora per qualche secondo. Eliminare le cozze chiuse, filtrare il liquido di cottura e mettere da parte le altre. Nella stessa padella rosolare l’aglio con l’olio e aggiungere il pomodoro. Cuocere per circa un minuto a fuoco vivo, aggiungere il liquido  filtrato, le cozze e portare ad ebollizione, scuotendo di tanto in tanto la padella. Servire con una spolverata di prezzemolo tritato.

(gc)

Questo articolo è stato letto 102 volte.

cozze mare, ricetta cozze, ricetta pesce, ricetta saute’ di cozze al pomodoro, saute’ di cozze

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net