Ricetta, sauté di cozze al pomodoro
La ricetta del saute’ di cozze al pomodoro e’ semplice e veloce. Il piatto è ideale per un antipasto a buffet o come secondo di pesce
La ricetta del sauté di cozze al pomodoro è decisamente una ricetta estiva. L’ingrediente principale sono le cozze, che richiedono un’attenzione particolare nella scelta: meglio affidarsi ad una pescheria di fiducia. Le cozze sono un secondo di pesce consigliato anche a chi segue una dieta: 100 grammi contengono 84 calorie.
Ingredienti:
1,5 kg di cozze
2 spicchi d’aglio
3 cucchiai di olio d’oliva
200 g di polpa di pomodoro
prezzemolo
pepe
Preparazione:
Lavare le cozze in acqua corrente fredda, eliminando il bisso. Mettere le cozze in una padella larga, coprire con il coperchio e farle aprire a fuoco vivo. Spolverare con abbondante pepe e cuocere ancora per qualche secondo. Eliminare le cozze chiuse, filtrare il liquido di cottura e mettere da parte le altre. Nella stessa padella rosolare l’aglio con l’olio e aggiungere il pomodoro. Cuocere per circa un minuto a fuoco vivo, aggiungere il liquido filtrato, le cozze e portare ad ebollizione, scuotendo di tanto in tanto la padella. Servire con una spolverata di prezzemolo tritato.
(gc)
Altri articoli consigliati per te:
cozze mare, ricetta cozze, ricetta pesce, ricetta saute’ di cozze al pomodoro, saute’ di cozze
try this site
… [Trackback]
[…] Information to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/ricette/ricetta-saute-di-cozze-al-pomodoro/ […]
sbobet
… [Trackback]
[…] Find More here to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/ricette/ricetta-saute-di-cozze-al-pomodoro/ […]