Ricetta, polpette di melanzane

Condividi questo articolo:

La ricetta delle polpette di melanzane e’ semplice e gustosa. Il piatto e’ un’ottima alternativa vegetariana alle famose polpette di carne

La ricetta delle polpette di melanzane e’  gustosa e semplice da preparare. Il piatto può essere servito in un buffet di antipasti, come stuzzichino o durante un aperitivo. Le polpette di melanzane sono una valida alternativa a quella di carne, ideali quindi per quelle sere in cui dobbiamo accogliere a cena persone di cui non si conoscono bene le abitudini alimentari.

 

 

Ingredienti:

2 melanzane di media grandezza
2 fette di pane raffermo
2 uova
prezzemolo tritato
sale q.b.
pepe q.b
noce moscata q.b
scamorza a pezzetti q.b
pangrattato q.b
olio di semi q.b
pecorino grattugiato q.b
parmigiano grattugiato q.b

Preparazione:

Lavare e mondare le melanzane, quindi tagliarle a tocchetti e metterle a sbollentare in abbondante acqua salata. Appena cotte lasciarle raffreddare in uno scolapasta. Nel frattempo, versare in una ciotola il pane raffermo precedentemente ammollato, strizzato e sbriciolato grossolanamente. Quindi unire le melanzane, le 2 uova intere, il prezzemolo tritato, il sale e il pepe, la noce moscata, il parmigiano e il pecorino romano grattugiato e il formaggio a pezzetti. Mescolare tutti gli ingredienti e lasciare riposare in frigo per un’ora circa, quindi fare delle palline, metterle nel pan grattato e friggerle nell’olio di semi, fino a doratura. Servire.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 24 volte.

polpette, polpette melanzane, polpette vegetariane, polpette verdiure, ricette frittini

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net