ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Design: brand di luxury furniture indiano Diviana sceglie Milano per aprire il primo hub europeo-Cresco Award, premiati i Comuni italiani impegnati per un futuro sostenibile-Influenza, aumenta incidenza: 418mila casi negli ultimi 7 giorni-Ricerca, campagna ‘Tutti insieme dalla scienza alla cura’ per partecipazione alla clinica-Confindustria Nautica, made in Italy conquista palcoscenico mondiale al Metstrade-Fedez, ecco 'Pulp Podcast' con Mr. Marra: lunedì 25 novembre prima puntata-La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo-Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste-Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale

Ricetta, lo zuccotto di melanzane

Condividi questo articolo:

Una ricetta per un pranzo domenicale ricco di sapori e colori, ma povero di calorie.Lo zuccotto di melanzane, un piatto veloce e gustoso, da portare in tavola per tutta la famiglia

Ecco a voi la ricetta dello zuccotto di melanzane. Le feste di Pasqua sono passate da poco, e ammettiamolo, in quei giorni ne abbiamo approfittato per mangiare qualche dolce in più. Cosa preparare questa domenica? Vorremmo mantenerci leggeri, mangiare qualche verdura, ma è domenica, non vogliamo nemmeno rinunciare al gusto. E allora scegliamo come ingrediente principale del nostro piatto festivo le melanzane.

Ingredienti:

1 spicchio aglio
10 foglie basilico
500 gr melanzane
extravergine 2 cucchiai olio di oliva
40 gr pangrattato
grattugiato 25 gr Parmigiano reggiano
grattugiato 25 gr pecorino
q.b. sale
200 ml sugo di pomodoro fresco al basilico

Preparazione:

Laviamo e tagliamo le melanzane a cubetti piccoli. Friggiamo le melanzane nell’olio d’oliva, facciamole dorare; scoliamole su della carta assorbente  e saliamole. In un’altra padella mettiamo 2 cucchiai di olio di oliva e facciamo tostare il pane grattugiato. Prendiamo una ciotola abbastanza capiente, versiamo dentro le melanzane, la salsa di pomodoro, le foglie di basilico spezzate, lo spicchio d’aglio tritato, il pane grattugiato tostato, il parmigiano e il pecorino grattugiati. Impastiamo il tutto. 

Foderiamo quindi uno stampo da zuccotto con della pellicola trasparente,  facendo uscire un po’ di pellicola dai bordi e riempiamo lo stampo con il composto di melanzane e pomodoro. Ripiegate la pellicola sul composto e lasciamola riposare per un paio di ore. Estraiamo lo zuccotto di melanzane dallo stampo, togliamo la pellicola e serviamo a temperatura ambiente.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 63 volte.

melanzane, ricetta secondi piatti, ricetta zuccotto di melanzane, verdure, zuccotto

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net