ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini

Chi rispetta l’ambiente? L’identikit dell’uomo sostenibile

Condividi questo articolo:

Donna o uomo? Diplomato o laureato? Ricco o povero? Quali sono le caratteristiche dell’identikit del promotore ambientale? Scopriamole insieme. Infografica

 

Qualche bottiglia gettata nel contenitore giusto e qualche lattina destinata al riciclo. Due o tre prodotti biologici nel carrello della spesa e staccare la spina del televisore, di tanto in tanto. Basta poco perché tutti ci definiamo ‘green’ e ‘rispettosi dell’ambiente’. Ma non è proprio così. 

Tranquilli, non vi vogliamo fare la morale, ma presentarvi il vero identikit di chi rispetta l’ambiente ed è promotore della sostenibilità. Ad aiutarci in questo arduo compito c’è la ricerca Green Monitor 2014 (luglio-settembre), dell’istituto di ricerca Ce&Co, edita da Ecoseven.net, un’inchiesta campionaria  annuale, con aggiornamento semestrale, che coinvolge un campione di 1.000 persone, tra i 18 e i 65 anni.

Più donne e meno uomini, più diplomati e meno laureati, più 35enni che 20enni, più poveri e meno ricchi: come scoprirete nell’infografica che segue, che riporta le precise percentuali, l’identikit del promotore ambientale è ‘femminile’ e fortunatamente non si basa né sull’istruzione, né sulla condizione socio-economica. Vogliamo però precisare che questi tratti sono stati definiti su un 20% di persone, su tutti gli intervistati, che sono possono essere definiti attivisti ( non solo politici) e impegnati nell’insegnamento del rispetto dell’ambiente anche a scuola e in famiglia.

 gc

Questo articolo è stato letto 359 volte.

attivismo ecologico, aziende, green, uomo eco-sostenibile, uomo sostenibile

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net