ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"-Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia-Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner

Puglia, terra di pace e del buon olio extravergine

Condividi questo articolo:

Domenica delle Palme: piante, fiori ed essenze della regione Puglia sono protagonisti nelle celebrazioni romane alla presenza del Papa

Ulivi, fiori ed essenze di Puglia testimonial di pace nelle celebrazioni romane della Domenica delle Palme il 1° aprile alla presenza di Papa Benedetto XVI. Ed in concomitanza, dal 1° al 8 aprile, l’ottimo olio extravergine Dop Terra di Bari per una settimana protagonista a Bari di un’azione promozionale al Terminal Crociere del Porto e all’Aeroporto Karol Wojtyla.E’ un’iniziativa congiunta della Camera di Commercio e della Fiera del Levante di Bari, in collaborazione con la cooperativa Progetto 2000 e con il Consorzio Dop Terra di Bari.

 

“La Santa Sede da più di dieci anni riconosce la bravura e creatività dei florovivaisti pugliesi affidando loro gli addobbi della Domenica delle Palme – dice il presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi – un’iniziativa sostenuta sin dall’inizio anche dall’ente camerale barese. Quest’anno abbiamo voluto dare all’evento ‘Ulivi di Puglia, Terra di Pace’ un seguito più ampio di promozione del territorio. La pace e l’accoglienza sono nel DNA della Puglia e dei pugliesi. L’albero di ulivo è simbolo universale di questi valori. Ma allo stesso tempo comunica una terra di uomini e donne il cui talento imprenditoriale si manifesta nel fare bene l’olio extravergine di oliva, come in tantissimi altri settori dell’economia. Vogliamo trasmettere in modo chiaro un messaggio di coerenza fra una pianta simbolo ed un prodotto altrettanto simbolico. Non dobbiamo inventarci niente. La Puglia è ricca di alberi di ulivo: 60 milioni di piante e una produzione di 1,3 milioni di quintali di ‘vero’ olio extravergine d’oliva”.

 

“L’olio – sottolinea il presidente della Fiera del Levante, Gianfranco Viesti – è il simbolo della Puglia migliore, quella che non si scoraggia di fronte alle difficoltà congiunturali e che si industria per tirar fuori il meglio di sé anche nei momenti difficili. Stiamo, del resto, parlando di un prodotto che costituisce il fiore all’occhiello della nostra economia ed è riconosciuto e apprezzato oltreconfine. Non a caso, se l’Italia è tra i leader mondiali per produzione di olio grazie a 450.000 tonnellate prodotte, la Puglia è un serbatoio fondamentale dato che copre il 40 per cento con circa 180.000 tonnellate. Numeri di cui essere orgogliosi e che ci hanno spinto a “co-promuovere” quest’iniziativa strategica di marketing ma anche fortemente simbolica. Un’occasione propizia per potenziare la sinergia con la Camera di Commercio, confermare l’impegno di Fiera del Levante a realizzare un format dedicato e celebrare nel migliore dei modi un elemento peculiare della nostra regione”. (com)

Questo articolo è stato letto 41 volte.

feste delle Palme, olio, prodotti Puglia protagonisti festeggiamenti Palme a Roma, puglia

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net