ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mariah Carey canterà 'Nel blu dipinto di blu' durante la cerimonia di apertura di Milano Cortina? Lo spoiler sui social-Iran-Usa, dialogo prosegue ma Trump avverte: "Khamenei deve preoccuparsi"-Usa-Russia, scade trattato New Start su armi nucleari. Mosca: "Non siamo più vincolati"-Acqua frizzante per dimagrire? Può funzionare ma non è per tutti: i rischi-Proteine e dieta dopo i 50 anni, le 3 scelte per proteggere i muscoli-Lucca, monossido di carbonio uccide famiglia: 4 morti-Usa, Trump contro la Nike: "Discrimina lavoratori bianchi"-Prati segna di testa, l'arbitro annulla il gol: cos'è successo in Inter-Torino-Usa, Tajani: "Accordo su minerali critici segnale importante multilateralismo e cooperazione"-Issiaka Kamate, chi è giovane esterno dell'Inter che ha firmato un assist al debutto-Laura Pausini, nel nuovo album duetti con Annalisa e la voce di Lucio Dalla-Pacchetto sicurezza, 'lente' del Quirinale su scudo e fermo preventivo-Hamleys, finisce favola in Italia: chiusi negozi brand di giochi più antico del mondo-Libia, "con la morte Saif al-Islam la Russia perde un punto di riferimento"-Omicidio Cristina Mazzotti, condannati all'ergastolo due imputati per il delitto del 1975-Coppa Italia, oggi Inter-Torino - Diretta-'Cecchini del weekend' a Sarajevo, indagato per omicidio un 80enne di Pordenone-Cuba, allarme di Guterres: "La crisi umanitaria rischia di precipitare senza rifornimenti di petrolio"-Vannacci contro Salvini: "Io sleale? E' lui che ha tradito le promesse dall'Ucraina alla Fornero"-Askatasuna, il poliziotto aggredito: "Impossibile fronteggiare il gruppo, un collega mi ha salvato"

Spesa: italiani attenti al prezzo e all’ambiente

Condividi questo articolo:

Nel fare la spesa gli italiani sono sempre piu’ attenti ad evitare gli sprechi e all’ambiente, alla qualita’ del cibo e al prezzo

Gli italiani che fanno la spesa sono sempre più attenti ai prezzi, alla qualità e all’ambiente. A dirlo è un identikit che emerge dalla prima rilevazione Doxa commissionata da Simply su stili, abitudini e desideri degli italiani alle prese con la spesa.

A testimoniare che gli italiani sono più attenti all’ambiente e ad evitare gli sprechi è il fatto che il 76% della popolazione non esce di casa per recarsi a fare la spesa se prima non ha preso con sé gli shopper riutilizzabili. Il 62%, poi, prima di recarsi al supermercato fa la lista della spesa, anche se solo il 58% degli intervistati, pensa alle ricette da preparare passando in rassegna gli scaffali del supermercato. Dimostrazione, poi, che gli italiani siano sempre più attenti all’ambiente è il fatto che il 73% di questi accoglie di buon grado tutte le soluzioni messe a disposizione del punto vendita (dal carrello in plastica riciclata ai prodotti sfusi) per tutelare l’ambiente, mentre un terzo preferisce recarsi a fare la spesa evitando di prendere l’auto. E per la maggior parte, poi, un prodotto biologico negli scaffali è segno di valore aggiunto al luogo dove si fa la spesa.

Italiani attenti alla qualità, all’ambiente ma anche al prezzo, come dimostra il fatto che il 46% degli intervistati dichiara di sfogliare il volantino prima di entrare nel punto vendita per conoscere eventuali prodotti scontati. La ricerca costante di prodotti sani, preferibilmente nel supermercato di fiducia, unita a una spiccata attenzione al prezzo sono gli elementi su cui il 90% degli intervistati si trova d’accordo.

Questo articolo è stato letto 89 volte.

ambiente, italiani, spesa, sprechi

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net