ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, Trump: "Israele ha detto sì a tregua di 2 mesi, Hamas accetti"-Caldo record non molla l'Italia, 18 città da bollino rosso oggi e domani-Ucraina, primo colloquio Putin-Macron dopo 3 anni. Stop Usa a missili per Kiev-Ronnie Coleman ricoverato, la leggenda del body building "in condizioni complesse"-Real Madrid-Juve 1-0, bianconeri eliminati negli ottavi del Mondiale per club-Alice Neri, a tre anni dalla sua morte sabato i funerali nel Modenese-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 1 luglio-Terrorismo, ok Corte Suprema Argentina a estradizione ex Br Bertulazzi in Italia-Roma, bus in fiamme sulla Prenestina: vetri rotti e facciata annerita-Wimbledon, Zverev flop: battuto da Rinderknech al primo turno-Roma, 27enne ucciso a coltellate sulla Colombo: fermato un ragazzo-A Ostia spiagge libere senza bagni, l'allarme degli igienisti. L'ordine dei medici: "Tante segnalazioni anche a noi"-Ucraina, telefonata di oltre due ore Macron-Putin: servono cessate il fuoco e negoziati-Infortunio sul set per Gabriel Garko, il video dall'ospedale sulla sedia a rotelle-Trump lancia il 'suo' profumo Victory 45-47: quasi 250 dollari a boccetta-Calderone (Assica): "Con dazi al 10% boom costi per aziende salumi, in 2025 atteso calo export in Usa'-Trump contro Powell (e viceversa): il cortocircuito dell'economia americana-Bambina cade da nave, padre si tuffa: salvati entrambi - Video-Emanuela Fanelli conduce Venezia 82: "Non sarò madrina, temevano mie battute sui battesimi"-Animali, Ramot (Boehringer Ingelheim AH): "Accesso cure veterinarie per salute pubblica"

New York, niente piu’ bicchieroni di bibite gassate

Condividi questo articolo:

Niente piu’ bicchieri extra large di bibite gassate: a New York si impone a tutti i rivenditori pubblici di bevande di non vendere bicchieri superiori a 16 once

New York fa guerra alla cattiva alimentazione. E mentre in Italia salta la tassa sulle bibite in America decidono di dire stop ai bicchieroni extra-largedi Coca-cola, aranciata e simili. Salvo eventuali intoppi legali, dal 12 marzo 2013 ristoranti, fast food, impianti sportivi e tutti i rivenditori pubblici di bevande, con l’eccezione di alcuni ipermercati e  negozi aperti tutta la notte come i 7Eleven, non potranno più vendere bevande gassate e zuccherate in versione extra large.

 

In particolare lo stop di New York alla vendita di bicchieri enormi di bibite gassate prevede che le porzioni non superino le 16 once, cioè circa 473 ml (quasi mezzo litro). Al momento, il formato più richiesto è 20 once, superiore al mezzo litro. Il New York City Board of Health ha approvato la proposta avanzata dal sindaco Michael Bloomberg, che da quando è salito in carica ha iniziato la lotta alla cattiva alimentazione.

 

Chi venderà bicchieroni di bibite gassate superiori al limite fissato dalla legge potrà essere multato con un’ammenda di 200 dollari. Così a New York si prova a combattere l’obesità.

(gc)

Questo articolo è stato letto 179 volte.

alimentazione, bibite gassate, new york, New York bibite, tassa bibite gassate

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net