ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sydney, chi è uno dei killer: identificato attentatore Bondi Beach-Coppa del Mondo, Goggia terza nel SuperG di St.Moritz davanti a Vonn. Vince Robinson-Che tempo che fa, oggi 14 dicembre: tra gli ospiti Siani, i giudici di MasterChef e Saviano-Serie A, oggi Milan-Sassuolo - La partita in diretta-Hanukkah, cos'è la 'Festa delle luci' ebraica sconvolta dell'attentato a Sydney-Sarà Sanremo, stasera 14 dicembre: finale Nuove Proposte e i 30 big in gara-Ue, il punto di vista di Follini: "Trump ci offre un'occasione, ora 'costituente' europea'"-Sydney, il cittadino eroe affronta e disarma il terrorista-Bergamo, precipita per 5 metri da tetto capannone abbandonato: morto 19enne-Da noi... a Ruota Libera, oggi domenica 14 dicembre: le anticipazioni-Zelensky e la strategia del "sì, ma": come tenta di riscrivere piano di Trump senza respingerlo-Amici, oggi domenica 14 dicembre: gli ospiti e le anticipazioni-Serie A, oggi Bologna-Juve: orario, probabili formazioni e dove vederla-Anticiclone agli sgoccioli, sta per arrivare un’intensa perturbazione atlantica-Rosanna Banfi a Verissimo con papà Lino, il racconto del (secondo) tumore sconfitto-Genoa-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Australia, sparatoria in spiaggia a Sydney durante festa Hanukkah: almeno 3 morti-Chi vuol essere milionario, stasera 14 dicembre: le anticipazioni-Thailandia-Cambogia, continua conflitto al confine: seconda settimana di scontri-Serie A, oggi Udinese-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla

Il caffe’ previene il cancro all’intestino

Condividi questo articolo:

La pausa caffè può diventare piacevole e salutare: la caffeina riduce il rischio di cancro all’intestino. Ecci i risultati di una ricerca iniziata negli anni novanta

Il caffè fa bene all’intestino, parola del National Cancer Institute di Rockville nel Maryland. I ricercatori dell’istituto hanno condotto uno studio dimostrando che la bevanda più amata dagli italiani può prevenire il cancro all’intestino.

La ricerca, che dimostra che bere caffè previene il cancro all’intestino,  è iniziata negli anni novanta, coinvolgendo circa 490mila persone monitorate negli anni in base ad una serie di parametri: stile di vita,  tipo di alimentazione e quantità di caffè consumata. Incrociando i dati, gli studiosi hanno evidenziato una correlazione tra il caffè bevuto e la percentuale di rischio di cancro intestinale, nello specifico del tratto colon-retto. Bevendo 4 tazzine di caffè al giorno, la percentuale di rischio si abbassa del 15%. Il rischio si riduce del 40% se di tazzine ne beviamo 6 o più.

Bere 6 tazzine di caffè al giorno per ridurre la percentuale di rischio cancro è una quantità eccessiva, ma lo studio potrebbe essere il punto di partenza per valorizzare le potenzialità della caffeina.

(gc)

Questo articolo è stato letto 39 volte.

benefici caffè, bevande, caffè, caffè cancro intestino, caffè tumori

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net