ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ascolti tv, 8 febbraio: 'Cuori 3' su Rai vince la prima serata con il 16,6%-Malattia di Crohn, gastroenterologo D'Amico: "Solo 10% pazienti sa di dieta mirata"-Malattia di Crohn, gastroenterologo Danese: "La nutrizione è parte della terapia"-Malattia di Crohn, solo 1 paziente su 3 riceve supporto nutrizionale-Caso Epstein, nuovo colpo per il premier Starmer: si dimette direttore Comunicazioni Downing Street-Francia, 24enne in ospedale con proiettile della Prima guerra mondiale nel retto-Elezioni Giappone, premier Takaichi stravince: "Difenderemo con fermezza il Paese"-Papà Dalmasso, gioia e campanacci per la medaglia di Lucia: "È duro come mia figlia"-Milano-Cortina: aumento lettere e messaggi dei fan per celebrare successi i Sofia Goggia-Box office, Muccino ancora in testa con 'Le cose non dette'-Djokovic tifoso a Milano Cortina, vede il pattinaggio e... 'impazzisce'-Imperia, bambina di 2 anni trovata morta in casa-Crans-Montana, interrogato ex capo sicurezza: ispezionò Le Constellation-Milano Cortina, Kenworthy scrive "F*** Ice" sulla neve: minacciato di morte-Juventus, Spalletti show con giornalista dopo la Lazio: "Posso darti un bacio?"-Montagna, 11 morti in 7 giorni: Soccorso alpino invita a prudenza per pericolo valanghe-Fisica, è morto Antonino Zichichi: aveva 96 anni-Brindisi, assalto a portavalori su statale per Lecce: banditi in fuga-Kim Kardashian e Lewis Hamilton, il flirt continua: avvistati insieme al Super Bowl-Morta la contessa Patrizia de Blanck, la figlia Giada: "Dolore immenso"

Barrette dietetiche ai cereali? Contengono zuccheri e grassi

Condividi questo articolo:

Le barrette dietetiche ai cereali non sono proprio dietetiche, e spesso nemmeno così sane: alcune di quelle in commercio infatti sono ricche di zuccheri, grassi e grassi saturi

Sfatiamo il mito delle barrette ai cereali: queste non sono proprio degli snack sani e salutari. Questi prodotti alimentari, secondo uno studio finanziato dal gruppo inglese di consumatori ‘Which?’, sarebbero ricchi di grassi e zuccheri. In 30 diversi tipi di barrette esaminate dalla ricerca, solo una non aveva alti contenuti di zuccheri, mentre 16 ne avevano più del 30%. In una barretta c’era l’equivalente di 4 cucchiaini di zucchero, pari al 20% della soglia giornaliera di zuccheri raccomandata. Nelle restanti barrette analizzate sono state riscontrate anche alte quantità di grassi e grassi saturi. Delle sette barrette vendute per i bambini, sei contengono alti livelli di grassi saturi.

L’associazione inglese dei consumatori ha messo a confronto il contenuto nutritivo delle barrette e chiede che le aziende produttrici abbassino il contenuto dello zucchero e dei grassi contenuti dagli snack. In particolare si chiedono maggiori controlli sulle merende destinati ai bambini.

Le barrette ai cereali, spesso scelte da chi è a dieta e da chi vuole fare uno snack sano, si rivelano invece ricche di zuccheri e grassi. Meglio scegliere come spuntino, quindi, un frutto, per essere sicuri che la merenda sia sana.

(gc – fonte Corriere.it)

Questo articolo è stato letto 199 volte.

alimentazione, barrette, barrette cereali, dieta, snack

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net