ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Moglie di Gene Hackman aveva fatto ricerche su sintomi da Covid prima di morire-Rai, le novità per l'estate: prolungato Affari Tuoi, ci sono Angela e Insegno-Meno repliche e più dirette, reti Rai accese tutta l'estate-Mfe oltre il 30% in Prosiebensat, Mediaset prosegue rotta verso 200 milioni di spettatori-Bologna, 15enne aggredito da due ragazzi: accoltellato a volto e petto-Leasys amplia offerta e lancia Unlimited-La volta buona, Francesca Manzini in lacrime: "Pesavo 47 chili, non mangiavo e non bevevo più"-Ucraina, soldati cinesi catturati nel Donetsk: Kiev parla con Pechino-Dazi, Fitch taglia le stime di crescita mondiali-Imprese, a Roma la nona tappa di 'Women on board 2025'-Matilde Brandi e Angela Melillo, il (vero) motivo della rottura a 'La volta buona'-Aids, Castagna (UniSr): "Contro Hiv screening capillari anche tra detenuti e sex workers"-Cittadinanza, Di Giuseppe (FdI): "I passaporti italiani non saranno più un business"-L'Aiea lancia l'allarme: "Iran non è lontano da bomba atomica"-Caso Garlasco, c'è un problema tecnico: Sempio ripete il rilievo delle impronte-Ignazio Boschetto racconta la 'prima esperienza' da papà: "Un'emozione incredibile"-Ucraina, sfida aperta alla Uefa: minuto di silenzio nonostante il divieto - Video-Aids, Antinori (Spallanzani): "In Italia 2mila casi di Hiv l'anno, 140mila con infezione"-Mattarella ricoverato, valanga social di auguri e solidarietà. Ma spuntano i soliti squallidi haters-Mobilità, Fondazione Fs: "Con riconversione ALn668 sostenibilità ha declinazione operativa"

Alimentazione, la dieta mediterranea promette benessere mentale e fisico

Condividi questo articolo:

La dieta mediterranea fa bene al fisico e alla mente. Per stare bene bisogna mangiare tutti i giorni cereali, frutta e verdura

La dieta mediterranea fa bene al benessere mentale e fisico. Forse la notizia era già nota, ma finalmente è stata confermata da uno studio scientifico pubblicato sulla rivista European Journal of Clinical Nutrition, che afferma che una dieta in cui si include il consumo costante di cereali, legumi, frutta, verdura, olio d’oliva e pesce, e che allo stesso tempo si basa sul non eccedere con carne, formaggi e alcolici, è strettamente legata a una buona qualità di vita.

Lo studio sulla dieta mediterranea ha visto coinvolti per 4 anni un gruppo di 11 mila studenti: dal monitoraggio di essi è emerso che nei ragazzi che si attenevano più strettamente alle regole della dieta mediterranea si riscontrava una qualità della vita superiore in termini di benessere fisico e mentale, e che il legame più forte sembrava essere in particolare con il benessere fisico.

La dieta mediterranea prevede il consumo nei pasti principali della giornata di cereali, frutta e verdura e prodotti lattiero-caseari, senza dimenticare l’apporto quotidiano di almeno 1,5 litri di acqua al giorno, l’uso di olio d’oliva soprattutto a crudo, e il consumo moderato di vino durante i pasti. Da consumare settimanalmente è il pesce, la carne magra e le uova, considerati fonti di proteine ??animali di alta qualità.

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 58 volte.

alimentazione, dieta, dieta mediterranea, dieta mediterranea benessere fisico e mentale, regime dieta mediterranea

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net