Metro Milano, fermata Duomo: Unicredit sorprende con una affissione lenticolare

Da un' idea creativa di BBH London, grazie all'interpretazione del concept di Publicis e ad una pianificazione Media firmata Kinetic veicolata su spazi IGP Decaux Innovate, a Milano in metropolitana, presso la fermata Duomo, Unicredit sorprende con il suo quick spot lenticolare stampato da Tre D

WhatsApp Share

I tempi corrono e le tecnologie tengono il passo, quando anche la creatività e l’ingegno si uniscono per un progetto comune, che sia innovativo, che sia sorprendente, che sia bello, e che renda partecipe ogni singolo osservatore, allora si possono raggiungere obiettivi concreti come la pubblicità di UnicreditLa vita è fatta di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi” esposta alla fermata Duomo di Milano.


Un concetto creativo frutto dell’agenzia BBH London, nato in ambito internazionale, ripreso magistralmente dai creativi di Publicis Alberto Calvanese [Art Director] e Marina Ruiz [Copywriter] con la supervisione creativa di Costanza Rossi.
Alti e bassi nella vita di ogni uomo, accompagnati dalla promessa dell’Istituto di Credito, di garantire assistenza in ogni ambito o situazione.
La direzione creativa esecutiva di questo brillante progetto è firmata B.Bertelli e C.Boccassini, mentre la parte relativa alla pianificazione MEDIA è stata curata da Kinetic.


Un lavoro di squadra che ha potuto godere del fondamentale apporto di IGP Decaux Innovate da sempre in prima linea in ambito di novità applicate al mercato della Comunicazione Esterna.


Una pubblicità con stampa lenticolare, avvalendosi del’ H3D System di TreD; un processo di stampa grazie al quale è stato possibile conferire movimento alla creatività e mostrare in due step la comunicazione. In un primo momento l’osservatore distingue il caos, di un vagone della metro molto affollato e subito dopo, letteralmente, in dissolvenza appare un ordine rassicurante e un messaggio diretto di comodità, siglato Unicredit.
Una lastra lenticolare che sfrutta un effetto FLIP in 8 metri di lunghezza del pannello pubblicitario rivolto all’attenzione dei passanti, per la stazione DUOMO di Milano destinati ad essere coinvolti nell’annuncio che abbiamo appena descritto, un quick spot lenticolare dinamico seppur affisso a parete dentro il contesto di una metropolitana.

S.A.