ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"

Sicurezza bici. A Milano arriva il Gps contro i furti

Condividi questo articolo:

A Milano le biciclette gialle del bike sharing si dotano di Gps, per poter essere localizzate anche in caso di furti

Le biciclette si attrezzano contro i furti e si dotano di Gps, proprio come le auto di Lusso. Succede a Milano, dove per evitare i furti delle biciclette gialle del bike sharing, l’azienda ClearChannel, gestore del servizio per il Comune, ha deciso di dotare le bici di uno strumento capace di localizzarle ovunque.

Il furto delle bici di bike sharing a Milano sta diventando un vero e proprio problema, nonostante le bici siano  difficili da camuffare e riciclare.  Nel 2009 sono state 20 le biciclette ‘pubbliche’ rubate, i furti sono saliti a 36 nel 2010, a 47 nel 2011 e sono ormai oltre una trentina nei primi sette mesi del 2012. La tendenza all’aumento dei furti è anche fisiologica, dal momento che il servizio di bike sharing si estende anche verso zone via via più lontane dal centro, quindi meno controllate dalle telecamere e in parte più vulnerabili. 

Le biciclette con Gps integrato, quindi, vogliono essere un deterrente contro i furti. Chi ruba una bicicletta saprà che potrà essere localizzato e, quindi, punito dalle autorità competenti.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 47 volte.

bici Milano Gps, bici nike sharing, furto bici, Gps Bici, Milano bike sharing

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] Here you will find 56983 additional Information on that Topic: ecoseven.net/mobilita/bici/sicurezza-bici-a-milano-arriva-il-gps-contro-i-furti/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net