Salone bike: il design sale in sella

Salone bike a Milano. Dopo il salone del Mobile, la città lombarda sale in sella per cominciare a pedale. “La bici come non l’avete mai vista, vissuta, ascoltata, provata”. Questo è lo slogan dell’Esposizione Internazionale Cicli e Accessori, in programma alla Fiera di Milano City dal 23 al 25 luglio

WhatsApp Share

Salone bike a Milano. Dopo il salone del Mobile, la città lombarda sale in sella per cominciare a pedale. “La bici come non l’avete mai vista, vissuta, ascoltata, provata”. Questo è lo slogan dell’Esposizione Internazionale Cicli e Accessori, in programma alla Fiera di Milano City dal 23 al 25 luglio.

Un’occasione unica per gli amanti delle due ruote che potranno osservare e provare in anteprima le biciclette fabbricate dalle aziende leader del settore. Tra le novità ci saranno le bici Ferrari di Ernesto Colnago (la CF8 e CF9) e un curioso e innovativo cambio elettromeccanico. Al Salone ci saranno anche gli esemplari di lusso firmati Montante Cicli, Olmo, e De Rosa. Tra gli stand ci sarà anche uno spazio del Museo del Ghisallo.

Chi sceglie la bicicletta come mezzo di trasporto non solo apporta benefici all’ambienta ma anche al proprio corpo. Nel Salone saranno anche spiegati i vantaggi per la salute dell’uso della bici in appuntamenti organizzati in collaborazione con il San Raffaele di Milano. Infine c’è “Bike Night-Milano”: sabato 23 luglio sarà organizzata in serata una gita in bici nel centro di Milano in collaborazione con Rcs Sport. L’appuntamento è alle 19.30 in Via Palestro.

(Gfc)