Il lucchetto per bici che si sblocca con il cellulare

Il lucchetto intelligente PhiLOCK è un sofisticato dispositivo di blocco automaticamente connesso al cellulare dell’utente, in grado di digitalizzare la sicurezza della bici parcheggiata in strada

WhatsApp Share

 

Un lucchetto intelligente che sblocca automaticamente la bici con il cellulare. Stiamo parlando di ‘PhiLOCK’, un sofisticato dispositivo di blocco hi-tech automaticamente connesso allo smartphone dell’utente, in grado di ‘digitalizzare’ la sicurezza della bici parcheggiata in strada.

Il nuovo lucchetto intelligente ‘PhiLOCK’, ideato dalla società francese ‘PhiTECHNOLOGIES’, è costituito, in particolare, da un robusto cordino in ferro, un box in lega di alluminio super resistente ed un allarme integrato da 100 dB. Per disattivare l’antifurto basterà semplicemente avvicinarsi al proprio mezzo con il ‘cellulare di riconoscimento’ connesso in precedenza al dispositivo di blocco.

Il lucchetto intelligente ‘PhiLOCK’, in pratica, cerca di offrire una soluzione al diffuso problema dei furti di bici in strada, grazie ad un meccanismo di funzionamento piuttosto semplice: all’interno del box di alluminio è stato integrato infatti un dispositivo bluetooth in grado di riconoscere il legittimo proprietario del mezzo per mezzo del suo cellulare. Ma non è tutto: una speciale applicazione sullo smartphone consente di gestire tutte le funzioni di ‘PhiLOCK’, compresa la localizzazione della bicicletta, il volume dell’allarme e la sensibilità del dispositivo.

Con la App del lucchetto ‘PhiLOCK’, è inoltre possibile concedere dei permessi di utilizzo, anche temporanei, se ad utilizzare la bici è più di una persona.

Il lucchetto intelligente ‘PhiLOCK’, attualmente, non è ancora in vendita, anche se a breve dovrebbe essere lanciato sul mercato dopo la conclusione della campagna di crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter, con un prezzo di partenza di 99 dollari (circa 89 euro). Le prime consegne cominceranno già a partire dal primo trimestre del 2016. Per maggiori informazioni sull’acquisto del prodotto è possibile consultare questo sito.

ml