ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran

Incidente aereo Francia, Germanwings. Cancellati 30 voli in Europa. Video

Condividi questo articolo:

Dopo l’incidente aereo dell’airbus A 320 della compagnia tedesca Germanwings, scattano le proteste e le prime cancellazioni di voli. Ritrovata la scatola nera. Video

 

Dopo lo schianto, il dolore e le proteste. Nell’aeroporto di Dusseldorf dove non è mai arrivato il tragico volo da Barcellona (airbus A 320 della compagnia tedesca Germanwings) è scatta un’immediata reazione di protesta tra il personale di volo della Germanwings: la compagnia è stata costretta a cancellare almeno 30 voli, di cui 7 in partenza da Dusseldorf, perché gli equipaggi si rifiutano di volare. Ed è questa scelta ad alimentare il sospetto che qualcosa non torni.

Dopo la notizia dell’incidente, nel tardo pomeriggio cominciano a fioccare i ritardi delle partenze di sette voli, per Madrid (4U9514) Stoccolma (4U9212), Londra Luton (4U9462), Milano Malpensa (4U9820), Berlino (4U9044), Parigi (4U9402) e Amburgo (4U9038). Dopo alcune ore i voli vengono cancellati. Tra ieri ed oggi, ‘GermanWings ha cancellato 30 voli in Europa’, ha comunicato il portavoce della Lufthansa, Florian Graenzdoerffer, perché ‘gli equipaggi non sono completi’.

La scatola nera ritrovata ieri sul sito dello schianto dell’Airbus A320 della Germanwings sulle Alpi francesi è quella che registra le conversazioni nella cabina di pilotaggio – il cosiddetto “voice recorder” – ma è danneggiata.

 

gc

Questo articolo è stato letto 17 volte.

aereo, compagnia tedesca Germanwings, incidente aereo, Incidente aereo Germanwings

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net