ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue, Meloni: "Spero che a giugno sia diversa"-Ecco Agenda, nel board l'ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione da fondazione vicina a Soros-Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake

Expo2015 Focus on:riso. Il riso originario

Condividi questo articolo:

Tutte le caratteristiche del riso originario e una ricetta tutta da scoprire

 

Il riso originario è tondo e di tipo japonico. È conosciuto per avere, tra le sue caratteristiche, una certa collosità e scarsa tenuta alla cottura: è per questo che è adatto alla preparazione di dolci.

Nella preparazione dei dolci, infatti, non c’è da preoccuparsi per la cottura, che spesso avviene nel latte e supera i 15 minuti.

 

Ecco una ricetta, dolce, con il riso originario:

 

Dolce di riso light alla frutta

Ingredienti:

60 gr.

300 ml Latte parzialmente scremato

1 Baccello di vaniglia

2 cucchiai di Miele Acacia

1 Limone non trattato

50 gr. Yogurt magro

150 gr. frutta a piacere

Preparazione:

Prelevare l’essenza di vaniglia dal baccello. Ricavare la scorza gialla del limone; quindi spremere il limone, filtrare il succo e metterlo da parte. Versare il latte in una casseruola antiaderente e unire la scorza di limone, la vaniglia, porre sul fuoco e portare ad ebollizione. Togliere il limone e aggiungere il riso; porre nuovamente la casseruola sul fuoco e far cuocere per circa 20 minuti a fiamma bassa, mescolando in continuazione per non far attaccare il riso. A cottura ultimata e a latte assorbito, unire il miele, amalgamare e lasciar raffreddare mescolando di tanto in tanto. Lasciare raffreddare. Lavare la frutta che avete scelto e asciugarla. Tagliarla e bagnarla con il succo di limone. Fare riposare il tutto per qualche minuto. Nella casseruola con il riso unire anche lo yogurt e amalgamare. In due coppe distribuire metà dose dei frutti di bosco, coprirli con uno strato di crema di riso, aggiungere un altro stato di frutti di bosco e la Crema di riso può essere servita. 

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Expo2015 Focus on, riso dolce originario, riso originario

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net