ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale

Power Matrix Game, giocare con le energie rinnovabili

Condividi questo articolo:

Il gioco online gratuito realizzato dalla Siemens per diventare Energy Manager

 

Un gioco online per imparare tutto sulle energie rinnovabili. Realizzato dalla Siemens, “Power Matrix Game” è un gioco che ci permette di metterci nei panni di un Energy Manager, responsabile della creazione di una rete elettrica stabile e sostenibile che utilizza un mix intelligente di fonti di energia ad esaurimento e rinnovabili, rimanendo sempre all’interno del bilancio energetico. Il giocatore sarà tanto più bravo quanto riuscirà a fornire alla propria città il mix energetico ideale consentendo insieme crescita economica, ambiente pulito e coinvolgendo la comunità nelle scelte strategiche.

Il gioco è gratuito e si trova a questo indirizzo.

Si inizia il gioco in qualità di gestore di energia della regione rurale all’interno della quale la città green del futuro sta per nascere. Ma perché la crescita inizi, sarà prima necessario fornire il quantitativo di potenza elettrica utile al soddisfacimento del fabbisogno energetico del paese. Allo scopo si disporrà di un budget di partenza da investire saggiamente in un impianto a gas, un impianto solare termico, un impianto fotovoltaico, un impianto eolico o qualsiasi altro dei numerosi sistemi di generazione energetica pulita possibili. La città inizierà il proprio sviluppo a partire dalla realizzazione delle prime centrali elettriche e la popolazione aumenterà, così come sorgeranno nuove imprese e nuove zone residenziali e aziendali.

AS

Questo articolo è stato letto 699 volte.

energie, giocare, giocare rinnovabili, rinnovabili

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net