Fotovoltaico: presentato il nuovo pannello solare flessibile ed impermeabile

Il pannello solare Prometea e' il nuovo prodotto green, leggero e molto flessibile, in grado di adattarsi a qualsiasi forma architettonica

WhatsApp Share

Un nuovo pannello solare green, leggero e molto flessibile in grado di adattarsi a qualsiasi forma architettonica. Si tratta del nuovo pannello fotovoltaico ‘Prometea’, presentato recentemente dall’azienda italiana ‘Energyka’ in occasione della fiera internazionale ‘Intersolar Europe’.

Il pannello solare ‘Prometea’, viene definito dai progettisti come ‘calpestabile’, impermeabilizzante e molto conveniente’. Inoltre, la flessibilità, la leggerezza e il rapporto qualità – prezzo, rendono questo pannello ideale per qualsiasi progetto di integrazione architettonica del fotovoltaico, dagli edifici nuovi, a quelli già esistenti.

Il pannello solare ‘Prometea’ è infine ecosostenibile, grazie alla totale assenza di cadmio e piombo dei suoi materiali, in linea con la direttiva europea RoHS 2002/95/CE (Restriction of Hazardous Substances Directive) che impone restrizioni sull'uso di determinate sostanze pericolose.

Il pannello solare ‘Prometea’, proprio per queste sue caratteristiche, verrà impiegato nella realizzazione di 10 mila metri di tetto del nuovo quartiere multifunzionale ‘Vega 2’, a ridosso del Parco Scientifico e Tecnologico Vega di Venezia Mestre, dove si terrà ‘Aquae’, evento collaterale all'Expo di Milano che si svolgerà tra maggio e ottobre 2015 e sarà dedicato al tema dell'acqua. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)