Minieolico: da marzo un corso per specializzarsi in energia del vento

Condividi questo articolo:

A marzo il nuovo corso di formazione di secondo livello per chi vuole specializzarsi nel settore del Minieolico. Anev e Uil mettono a disposizione borse di studio a copertura totale 

A partire dalla giornata di ieri, 11 febbraio 2013,  è possibile candidarsi per l’assegnazione delle borse di studio per il corso di formazione ANEV-Uil sul “Minieolico” rivolto a tutti coloro che vogliono sfruttare le innumerevoli opportunità offerte dalla risorsa vento.

Anche in questa occasione ANEV e Uil mettono a disposizione delle borse di studio a copertura totale per la partecipazione al Corso di Formazione sul “Minieolico” che si terrà il 21 e 22 Marzo 2013 a Roma, presso la sede dell’ANEV. Il numero di borse che verranno assegnate sarà proporzionale al numero di richieste che perverranno all’indirizzo formazione@anev.org entro il 18 febbraio 2013, con lettera motivazionale allegata.

I corsi di secondo livello nascono con lo scopo di ampliare il bagaglio di conoscenze dei corsisti sul mondo dell’energia eolica fornendo ai partecipanti nozioni nuove e specialistiche e sono riservati prioritariamente, ma non esclusivamente, a chi ha già frequentato il corso di primo livello.

Gli obiettivi del corso sul “Minieolico, settore attualmente in forte crescita, sono i seguenti: favorire la creazione di una conoscenza approfondita per realizzare attività nel settore minieolico; approfondire le procedure autorizzative che regolamentano l’installazione di impianti minieolici; acquisire conoscenze sul corretto inserimento ambientale e paesaggistico del minieolico; conoscere le politiche e la legislazione in materia di ambiente e sviluppo sostenibile, in riferimento al minieolico.

La partecipazione al corso permetterà ai corsisti di immettersi in un network di informazioni, contatti e opportunità di lavoro attraverso il sito www.anev.org che si va configurando sempre più come il nodo cruciale in cui si incontrano la domanda e l’offerta di occupazione del mondo dell’eolico. Ai partecipanti ai corsi verrà offerta l’opportunità di poter accedere personalmente, grazie a delle credenziali speciali per accedere al sito web dell’associazione, all’area privata dalla quale poter scaricare materiali didattici, e confrontarsi direttamente con le offerte di lavoro delle aziende associate ANEV ed inserire autonomamente il proprio curriculum vitae nel database certificato ANEV.

Ulteriori informazioni per la partecipazione ai Corsi di Formazione ANEV-UIL sono disponibili all’indirizzo web www.anev.org. Tutti coloro che vogliono candidarsi alle borse di studio offerte dall’ANEV possono inviare, entro il 18 febbraio, il proprio curriculum vitae all’indirizzo formazione@anev.org con la motivazione della propria richiesta. (com)

Questo articolo è stato letto 47 volte.

corsi formazione Anev, corsi minieolico, eolico, minieolico

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net