ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"

Un pannello solare che si apre come un fiore

Condividi questo articolo:

L’ultima versione del sistema di alimentazione solare portatile Smartflower POP produce il 40% in più di energia del primo prototipo

Alla base del progetto Smartflower POP c’è la volontà di combinare tecnologia intelligente e generatori di energia pulita e questa è anche la nuova grande tendenza nell’industria delle energie rinnovabili. Questo sistema di alimentazione solare intelligente è nato nel 2010, ma i suoi sviluppatori non hanno mai smesso di lavorarci, tanto che l’ultima versione promette ormai una produzione di energia che è del 40% in più di quella del primo prototipo creato.

Grazie ai miglioramenti, il sistema soddisfa sempre di più le volontà dei proprietari di case private che vogliono una fonte di energia sostenibile. 

Si tratta di un sistema composto da una corona di pannelli solari a forma di petali che si aprono automaticamente a ventaglio ogni mattina: per garantire l’efficienza, Smartflower POP pulisce i suoi 18 metri quadrati di celle solari ogni giorno all’alba e poi si posiziona di fronte al sole in modo da poter iniziare immediatamente la produzione di energia. Durante tutta la giornata, il sistema traccia la posizione del sole in modo da garantire che i pannelli solari abbiano sempre un’inclinazione ottimale per catturare l’energia solare.

Oltre a tutte queste abilità, Smartflower POP, è anche disponibile in una varietà di colori alla moda ed è completamente portatile, in modo da rendere più semplice spostarlo da una sede all’altra quando i proprietari decidono di trasferirsi. L’azienda produttrice ha sottolineato che questo generatore offre ai proprietari davvero moltissima potenza, non solo quella che serve ai soliti dispositivi elettronici che ci sono in una casa. Inoltre è un prodotto sofisticato, facile da usare e da montare (richiede solo un’ora per l’installazione); i proprietari possono controllare il loro accumulo di energia e il suo utilizzo, visto che possono dirigerla dove vogliono.

Questo articolo è stato letto 129 volte.

energia, energia solare, rinnovabili, Smartflower pop, solare

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net