ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify-Fratelli d'Italia, la '3 giorni' a Pescara che lancia la corsa alle Europee-Rapporto Amnesty: "Molteplici conflitti e pagare il prezzo più alto sono i civili"-Rapporto Amnesty: "Mobilitazione popolare senza precedenti"-Noury (Amnesty): "In 2023 passi indietro, scempio sistema protezione"-Caso Regeni, nuova udienza. Legale famiglia: "Sarà dura e dolorosa"-Bonetti (Amnesty): "2023 anno terribile per i diritti umani in tutto il mondo"

La doccia intelligente: si ferma se non ci vede sotto il getto d’acqua

Condividi questo articolo:

Soffioni che mettono automaticamente in pausa l’acqua se non ci rilevano sotto il suo flusso

Quando si tratta di conservare l’acqua in bagno, l’idea è quella di chiudere il rubinetto mentre ci si sta insaponando il corpo o i capelli, in quei momenti, insomma, in cui non è necessario lo scroscio. Ma non è per niente facile visto che si deve cercare di mantenere l’acqua a una temperatura ottimale – per non rischiare di perdere il tempo che si era guadagnato nel ristabilire quella temperatura – e visto anche che è una vera seccatura stare in continuazione ad aprire e chiudere.

Per questo OaSense ha pensato alla soluzione che viene esposta nel video di apertura del sito: rendere fattibile un meccanismo di risparmio, offrendo un’opzione intelligente ed ecologica. Le persone saranno tanto più predisposte al risparmio tanto meno dovranno impegnarsi – mentalmente, finanziariamente e fisicamente – per ottenerlo.

OaSense per inventare questo soffione intelligente ha semplicemente spostato nella doccia il meccanismo che possiamo vedere in ogni bagno pubblico moderno: un sensore che identifica quando una persona sta «effettivamente» utilizzando il flusso dell’acqua.

La persona nella doccia deve solo impostare temperatura e pressione dell’acqua secondo il suo gradimento e poi spostarsi da sotto la doccia quando si insapona, non deve toccare manopole: quando si risistemerà sotto la doccia, il flusso dell’acqua ripartirà com’era, alla temperatura e alla pressione scelte.  

Le unità, che sono fatte negli Stati Uniti, sono alimentate da 4 batterie AA e hanno un interruttore per consentire il passaggio da una modalità all’altra – ovvero con rilevamento o senza.  

 

 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

doccia, doccia smart, getto

Comments (5)

  • … [Trackback]

    […] Read More Information here to that Topic: ecoseven.net/eco-invenzioni/la-doccia-intelligente-si-ferma-se-non-ci-vede-sotto-il-getto-d-acqua/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More Info here on that Topic: ecoseven.net/eco-invenzioni/la-doccia-intelligente-si-ferma-se-non-ci-vede-sotto-il-getto-d-acqua/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you can find 19635 more Information to that Topic: ecoseven.net/eco-invenzioni/la-doccia-intelligente-si-ferma-se-non-ci-vede-sotto-il-getto-d-acqua/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net