Ecoinvenzioni: la lampada solare gonfiabile per la piscina

Condividi questo articolo:

La lampada solare gonfiabile LumidAID Lab e’ l’interessante soluzione green proposta per l’illuminazione notturna della piscina in casa

La lampada solare gonfiabile è l’interessante soluzione ‘green’ proposta per l’illuminazione notturna della piscina. Si tratta, in pratica, di un accessorio domestico galleggiante capace di creare in piscina un’atmosfera magica con giochi di luce e colori. 

La nuova lampada solare gonfiabile, denominata ‘LumidAID Lab’ e prodotta dalle giovani designer Andrea Sreshta e Anna Storck, è dotata in particolare di un piccolo pannello fotovoltaico posto proprio sopra l’accessorio, in grado di ricaricarsi al sole in 4 ore e garantendo circa 8 ore di illuminazione notturna alla piscina o ad un laghetto da giardino.

La nuova lampada solare galleggiante, è attualmente disponibile sul mercato dopo aver raggiunto i finanziamenti necessari grazie ad una precedente campagna di crowdfounding lanciata sul sito ‘IndieGoGo.com’. Nonostante il suo elevato pregio estetico, ‘LumidAID Lab’ può essere acquistata ad un prezzo variabile tra i 10 e i 25 dolari (7 – 18 euro) su questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 15 volte.

fotovoltaico, lampada, lampada solare, piscina, solare

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net