Ecoinvenzioni: il barbecue solare che funziona anche di notte

Il barbecue solare GoSun Grill è l'interessante soluzione proposta per cucinare carne, verdure, pane ed altri pasti, risparmiando energia

WhatsApp Share

 

Il barbecue solare che funziona anche di notte è l'interessante soluzione proposta per cucinare carne, verdure, pane ed altri pasti, risparmiando energia. Si tratta, in pratica, di uno speciale dispositivo ibrido in grado di sfruttare sia l'energia termica della luce naturale, che di utilizzare un sistema autonomo di batterie 'in accumulo', che consentono all'innovativo barbecue di funzionare anche di notte o durante le giornate piovose.

Il nuovo barbecue solare, denominato 'GoSun Grill' e prodotto dalla piccola start-up statunitense 'GoSun Stove', non ha bisogno di utilizzare fuoco o gas, poiché capace di sfruttare l'energia accumulata dal sole per cuocere, bollire o arrostire le varie pietanze. La griglia inoltre, è alimentata anche da alcune batterie termiche integrate nello stesso dispositivo, che richiedono circa due ore di luce solare per caricarsi pienamente.

Il nuovo barbecue solare 'GoSun Grill', differentemente da altre griglie pesanti ed alimentate a benzina, può essere trasportata ovunque, dal tavolo della cucina al giardino di casa, oppure in spiaggia o al parco. Nessuna paura di bruciarsi: 'GoSun Grill' può essere toccato esternamente anche se raggiunge temperature altissime al suo interno (200 gradi). Chi lo acquista può cucinare un pasto per otto persone e lasciare cucina o giardino perfettamente pulito: l'attrezzo, infatti, è facilissimo da 'sanificare'.

Il barbecue solare 'GoSun Grill' dovrebbe presto essere disponibile sul mercato, in attesa che si concluda la campagna di crowdfunding lanciata su 'Kickstarter'. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.