ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump e il giallo dell'annuncio, su Truth insiste: "Sarà tra i più importanti, divertitevi"-Eurovision 2025, cerimonia di apertura a Basilea - Video-Milano, Chamila e De Maria ripresi venerdì insieme nel parco - Video-Albania, exit poll: vince ancora Rama, ai socialisti il 51,8% dei voti-Torino-Inter 0-2: Zalewski e Asllani riportano i nerazzurri in testa alla classifica-Zverev: "Non so se Djokovic vuole ancora giocare". Poi attacca campi e palline di Roma-Dazi, c'è l'accordo Usa-Cina. Bessent: "Colloqui produttivi, domani i dettagli"-Giro d'Italia, la classifica generale dopo le prime tre tappe. Comanda Pedersen-Trump, il Qatar regala il nuovo Air Force One agli Usa-Iran-Usa, quarto round di colloqui sul nucleare. Teheran: "Su uranio disposti a rallentare"-Afghanistan, talebani vietano gli scacchi: cos'è successo-Torino-Inter, partita interrotta per soccorsi a un tifoso: cos'è successo-Damiano David e il ritorno con i Maneskin: "Sarò un artista migliore"-Incidente in montagna, escursionista precipita in un canale nel bellunese e muore-Verissimo, Sandro Giacobbe e la malattia: "Non voglio lasciare le persone che amo"-Lazio e Maccabi Israel firmano un memorandum d'intesa-Verissimo, Gigi D'Alessio: "LDA? Mai alzato il telefono per lui, le porte in faccia fanno crescere"-Sinner e l'allenamento della vigilia, la partita con Dellien entusiasma il Foro-Sinner torna in campo a Roma, l'orario della sfida con De Jong-Giro d'Italia, Pedersen vince la terza tappa e torna in maglia rosa

Se il cibo spazzatura riduce il quoziente di intelligenza dei piu’ piccoli

Condividi questo articolo:

Sta facendo discutere la ricerca dell’Universita’ di Bristol secondo la quale una dieta sbagliata per i più piccoli farebbe diminuire il quoziente intellettivo rispetto a coloro che si nutrono bene. Preferiamo cibi preparati in casa rispetto ai fast food…

La scoperta viene dall’Unversita’ di Bristol e dice chiaramente che se i bambini sino all’età di tre anni mangiano cibo spazzatura, “junk food”, (patatine fritte, pizze e dolci) all’eta’ di otto anni si troveranno con un quoziente intellettivo meno sviluppato rispetto a coloro che si nutrono in modo più sano, mangiando verdura, frutta e pasti generalmente preparati in casa. Il divario del quoziente intellettivo – secondo la ricerca che sta facendo scalpore – potrebbe essere anche di cinque punti. I responsabili della ricerca affermano che è fondamentale nei primi anni di vita una sana alimentazione, perchè proprio in quel periodo il cervello cresce più rapidamente. Una dieta più casalinga e tradizionale non farebbe sicuramente male!

Questo articolo è stato letto 52 volte.

Cibo spazzatura, mangiare sano, spazzatura cibo

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net