ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify-Fratelli d'Italia, la '3 giorni' a Pescara che lancia la corsa alle Europee-Rapporto Amnesty: "Molteplici conflitti e pagare il prezzo più alto sono i civili"-Rapporto Amnesty: "Mobilitazione popolare senza precedenti"-Noury (Amnesty): "In 2023 passi indietro, scempio sistema protezione"-Caso Regeni, nuova udienza. Legale famiglia: "Sarà dura e dolorosa"-Bonetti (Amnesty): "2023 anno terribile per i diritti umani in tutto il mondo"-Masinara (Amnesty): "Misure restringono spazio protesta"-Baldaccini (Amnesty): "Su clima, migranti e Ia serve assunzione responsabilità"-Rapporto Amnesty: "A Gaza crimini guerra, uccisi migliaia di civili"

E’ la Giornata mondiale dei calzini spaiati. Video

Condividi questo articolo:

 

Oggi è una giornata davvero particolare: il mondo ricorda i calzini spaiati. Guarda il video

È un po’ una moda, obbligata dalle circostanze ma pur sempre una moda. Parliamo dell’indossare i calzini spaiati: un’annosa questione che ha trovato sfogo anche su Twitter, dove è stato lanciato un hastagh, #calzinispaiati, che raccoglie le immagini di quanti ogni mattina non riescono a trivare il gemello del calzino che vogliono indossare.

Ma perchè ne stiamo parlando qui? Bè, per le nostre lettrici casalinghe e per tutti quegli uomini che non temono la lavatrice. La moda dei calzini spaiati, infatti, sembra proprio iniziare lì, come se il nostro elettrodomestico avesse un cassetto nascosto e introvabile dove va a finire uno dei calzini messi a lavare.

In realtà, diciamocelo, i calzini non si perdono lì. E nemmeno nell’infinita sacca dei vestiti da lavare. ‘Dove va chi rimane smarrito/in un’alba d’albergo scordato/chi è restato impigliato in un letto/chi ha trovato richiuso il cassetto/chi si butta alla cieca nel mucchio/della biancheria/
dove va chi ha smarrito la via’, cantava Vinicio Capossella nel ‘Paradiso dei calzini’, spiegando perfettamente in poesia la strana vicenda.

Esisterà un paradiso dove vanno i calzini spaiati?

 gc

Questo articolo è stato letto 653 volte.

Calzini, calzini spaiati, giormata calzini spaiati

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net