ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin

Come togliere la puzza di cipolla in casa?

Condividi questo articolo:

come togliere la puzza di cipolla

Come togliere la puzza di cipolla in casa? L’odore persistente della cipolla è veramente fastidioso, soprattutto se in casa si attendono ospiti

Ottime le pietanze preparate con la cipolla (leggi di più sul nome in latino e le sue origini), ma l’odore persistente di questo ingrediente pervade la casa durante la preparazione e ci mette un bel po’ ad andare via. Ecco alcuni semplici rimedi che ci permettono di togliere la puzza di cipolla in casa:

Come togliere la puzza di cipolla in casa:

  1. Se non sai come togliere la puzza di cipolla in casa, riempi una ciotola con l’aceto: toglierà il cattivo dopo dopo qualche minuto.
  2. Far bollire alcuni pezzi di agrumi, riducendo lentamente la fiamma del fornello una volta che l’acqua giunge ad ebollizione.
  3. Mettere in dei giornali un pezzo di carbone e romperlo in piccoli pezzi con un martello e versarli in una ciotola e spargerli dove l’odore di cipolla è più intenso. Evitiamo  il carbone contenente sostanze infiammabili nella sua composizione.
  4. Per togliere l’odore dai tappeti. Versare il bicarbonato di sodio e dopo circa mezz’ora passare l’aspirapolvere.
  5. Per togliere invece la puzza di cipolla dalle stoviglie utilizzare un cucchiaio di sale da cucina strofinandolo sul tagliere e sul coltello e risciacquare tutto con acqua calda: il sale  assorbirà subito gli odori più forti.  In alternativa se non dovesse bastare si possono utilizzare anche dei fondi di caffè.  Per pulire le mani, invece, lavarle per bene con il succo di un limone: questo eliminerà l’odore della cipolla lasciando un buon profumo.

Una volta letti e consolidati questi consigli su come togliere la puzza di cipolla in casa, non potrete mai più rinunciare al sapore che la cipolla regala ai nostri piatti mediterranei (e non solo) che da sempre ci accompagnano e che fanno parte delle nostre tradizioni.

Questo articolo è stato letto 6.767 volte.

cipolla, eliminare l'odore della cipolla, odore cipolla

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net