Casa. Mutui mai così bassi

E' il momento di approfittarne. Comprare casa potrebbe avere un doppio vantaggio: prezzi più bassi e mutui a tassi piccoli

WhatsApp Share

 

 

Una buona notizia per chi deve chiedere il mutuo: i tassi non sono mai stati così bassi. Se la notizia si aggiunge al fatto che anche i prezzi delle case non sono altissimi, qualcuno potrebbe pensare di comprare casa e dire addio all'affitto.

E in questi giorni, in effetti, è corsa ai mutui: chi ne ha già uno in corso, vorrebbe ridurre sostanzialmente la rata che sta pagando, chi vuole approfittare dei prezzi delle case decurtati del 20-30% del loro valore a causa della crisi, cerca ovviamente il doppio vantaggio, con mutui a tassi più bassi.

 

Le richieste di finanziamento ipotecario segnalate dalla Centrale rischi, negli ultimi mesi, hanno registrato un crescendo rossiniano con un più 71,8% su base annua ad aprile. E la vera buona notizia è che aumentano anche le concessioni di mutuo: secondo l’Abi nel primo quadrimestre sono stati concessi fondi alle famiglie per 11,345 miliardi (più 55%).

gc