ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trasporti, Medeghini (Brescia Mobilità): "Anche sistema alternativo per adeguarsi a bisogni"-Belardinelli (Contram): "La flessibilizzazione del Tpl migliora le performance delle aziende"-Terremoto a Napoli, nuove scosse ai Campi Flegrei oggi-Trasporti, Poledrini (Arst Cagliari): "I Territori colgano la sfida di adottare nuove tecnologie"-Orlandini (Aixia): "Sensibilizzare tutte le fasce di età, sociali e di reddito su mobilità"-Atp Barcellona, Nadal sfida l'azzurro Cobolli: dove vedere il match in tv, orario-Il viaggio dei migranti, se ne parla in un incontro con i ragazzi di una scuola media-Nobile (Agid): "Italia ed Europa verso una strategia per la mobilità pubblica"-Trasporti, Gibelli (Asstra): "Città deve adeguarsi all’evoluzione tecnologica"-Trasporti, Galdi (Anci): "Servono risorse per una mobilità di qualità"-Lancione (Gtt): "Le risorse del Fondo Nazionale Trasporti non sono sufficienti"-Agenzia Entrate, corruzione e accesso abusivo a sistema informatico: tre funzionari ai domiciliari-Made in Italy, Confindustria Nautica celebra la giornata nazionale con numerosi appuntamenti-Strage Erba, parola a difesa Olindo e Rosa: nuove prove per dimostrare 'errore'-Netanyahu: "Iran aspetti nostra risposta". Teheran: "Pronti a usare armi mai usate prima"-Samsung presenta ‘Newfound Equilibrium’ alla Milano Design Week 2024-Attacco Iran a Israele, 'più sceneggiata che escalation': l'analisi-Europee, countdown per candidatura Meloni-Tajani. Domenica annuncio di Schlein-Israele-Iran, per Tel Aviv risposta inevitabile. Teheran minaccia: "Replica sarà più dura"-Attacco Iran, nella notte del raid prove di alleanza tra Israele e Paesi arabi

Pulizie ecologiche: le proprietà del tè per la cura della casa

Condividi questo articolo:

Pulire e profumare la casa con prodotti naturali e non nocivi per la salute. Oggi vi diamo qualche consiglio a portata di tutti: foglie o bustine di tè, per lucidare mobili e pavimenti, e cancellare i cattivi odori.

Prodotti naturali, ecologici e che non facciano male alla salute per le pulizie in casa? Ad aiutarvi ci pensano le tante proprietà del tè, la bevanda più utilizzata dopo l’acqua, utile per curare e disintossicare il proprio corpo, ma anche per pulire e ravvivare mobili e pavimenti.

Per esempio, le foglie di tè nero sono le più indicate per la pulizia del legno scuro: per renderlo lucido, sia quello del parquet che quello dei mobili antichi, bastano due cucchiai aggiunti a un po’ d’acqua calda. Sempre le foglie di tè nero aggiunte all’acqua calda, versate dentro uno spruzzino e asciugate con un panno asciutto, sono un’ottima alternativa per far risplendere i vetri o gli specchi di casa, facendo scomparire anche gli aloni. Utilizzate, invece, le bustine di tè per rimuovere le macchie di unto e le impronte sulle maniglie delle porte o degli stipetti della cucina. Le bustine di tè usate sono funzionali anche per la pulizia dell’argenteria. Inoltre, se vi capita di non riuscire a togliere dalle mani il cattivo odore di pesce o cipolla, potrete usare le bustine di tè, sfregandole bene tra le dita.

Foglie di tè anche da utilizzare per pulire e assorbire gli odori del frigorifero, e bustine usate da aggiungere al fondo della lettiera del vostro gatto. Siete alla ricerca di un deodorante naturale per la casa? Mettete al centro del tavolino del soggiorno, all’interno di un piccolo vassoio, delle foglie di tè agli agrumi, alla frutta oppure alla vaniglia. Per gli armadi invece provate con le bustine non usate, facili da appendere anche alle stampelle. Sentirete che profumo!

Flavia Dondolini

Questo articolo è stato letto 21 volte.

deodoranti naturali, foglie di tè, odori, prodotti naturali, pulizie creative, pulizie in casa,

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net