Eco-invenzioni, il posacenere che fa crescere le piante

Fumo, no grazie! Ma per chi proprio non si riesce a smettere, arriva Cindy: il posacenere ecologico che trasforma la cenere delle sigarette in fertilizzante per piantine.

WhatsApp Share

Fumare fa male, si sa. Ma se proprio non riuscite a buttare il pacchetto di sigarette, o avete un fumatore incallito in casa, c'è un modo per trasformare il triste spettacolo di mozziconi spenti, in fertilizzante per piantine.

L'eco-invenzione si chiama Cindy, uno speciale posacenere dotato di un sistema che, raccogliendo la cenere delle sigarette, la trasforma in un fertilizzante per nutrire la piantina posta alla base.
La cenere delle sigarette, infatti, pericolosa per gli uomini, sembrerebbe ottimale per una crescita rigogliosa delle piante.

cindy-posacenere

Bello e di design lo speciale posacenere Cindy, progettato dal gruppo Mademoiselle Jean Claude, fa bene all'ambiente e anche alla casa, nascondendo alla vista quei brutti mozziconi di sigaretta grazie ad un contenitore a scomparsa (finchè non saranno rimossi a mano per essere correttamente gettati tra i rifiuti), e rendendo più verde il soggiorno, la cucina o la terrazza.

cindy 1

Pensate se anche le strade venissero dotate di questi eco-posaceneri: stop ai mozziconi per terra e più verde intorno a noi. Certo, se tutti smettessero di fumare sarebbe molto meglio...


-Fd-