Casa, a Expocasa idee e design per l’arredamento sostenibile

Fino all’11 marzo presso il Lingotto Fiere di Torino, la quarantanovesima edizione del Salone dell’arredamento, del design e del sostenibile. Tema centrale l’energia

WhatsApp Share

Quarantanove edizioni e quasi 50 anni di storia. Al Lingotto Fiere di Torino è in corso Expocasa 2012, il salone dell’arredamento aperto fino all’11 marzo. Duecentododici stand, tre padiglioni e oltre 400 marchi, per una vetrina che continua a raccontate l’evoluzione dei gusti e l’eccellenza della produzione Made in Italy nel settore del design d’interni.

Mobili classici, ma anche rispetto per l’ambiente con l’iniziativa toBEeco, il progetto lanciato nel 2010 che mette in competizione i creativi sui temi della sostenibilità. Il tema di questa terza edizione è l’energia, con ben 30 progetti inediti in esposizione, oltre alla continua attenzione per l’Interior design, per i giocattoli e i prodotti dedicati ai più piccoli, per l’Hi-Tech - tecnologia a basso consumo, e per il Fashion, con abiti, borse, gioielli e altri accessori d’abbigliamento.

Una giuria, nei giorni della manifestazione, selezionerà i tre progetti che hanno saputo interpretare meglio i parametri di energia creativa, produttiva, commerciale e di comunicazione. All’interno dell’ultimo padiglione, infine, si svolgerà la mostra Idea sposa, con una panoramica completa sulle idee più belle per il giorno delle nozze.

(Flavia Dondolini)