Greenbuilding 2012, la sesta edizione dal 9 all'11 maggio

Greenbuilding torna con la sua sesta edizione presso la Fiera di Verona, dal 9 all’11 maggio. Un grande appuntamento con tutte le novita’ per l’efficienza energetica e l’architettura sostenibile

WhatsApp Share

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la manifestazione “Greenbuilding: efficienza energetica e architettura sostenibile”. Dal 9 all’11 maggio prossimi, Verona ospiterà la mostra-convegno giunta alla sua sesta edizione e in continua crescita, grazie alle numerose adesioni raccolte negli anni e all’attualità dei temi da sempre affrontati.

Dall’efficienza energetica negli impianti tecnologici all’impiego del verde nella progettazione degli spazi. Dalla diagnostica alla certificazione energetica, passando, poi, per la problematica dell’acqua nel settore edilizio, fino agli eco software. Questi ed altri gli argomenti saranno presentati presso la Fiera di Verona, in cui 10 padiglioni, su una superficie di 150.000 mq, ospiteranno circa 1600 aziende provenienti da ben 40 paesi. E mentre continua la partnership con Solarexpo, il convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione gratuita, tra le novità dell’edizione 2012, vi sarà inoltre “NZEB – Nearly Zero Energy Buildings”, un’occasione per approfondire il problema degli edifici ad energia zero e dell’integrazione delle più moderne tecnologie nell’involucro edilizio.

(Flavia Dondolini)