ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti

La prima giacca al mondo fatta di grafene

Condividi questo articolo:

Finalmente è possibile acquistare un indumento fatto di questo supermateriale

La startup Vollebak ha lanciato sul mercato qualcosa di davvero incredibile: una giacca, la prima al mondo, fatta di grafene. Il grafene è uno strato di carbonio trasparente monoatomico che è stato isolato per la prima volta nel 2004: è il materiale più forte mai scoperto, ma è anche estremamente flessibile e altamente conduttivo.

Incredibile pensare di poterlo indossare.

Questa giacca reversibile, disponibile per 695 Dollari, è composta appunto da due lati: da una parte c’è un rivestimento in nylon ad alta elasticità e dall’altra uno strato di grafene. I vantaggi che si porta dietro questo materiale incredibile dal modo in cui si indossa la giacca.

Se si lascia la giacca in un posto molto caldo e poi la si indossa con il lato di grafene messo verso l’interno, il corpo si riscalderà – inoltre, il rivestimento verso l’interno può anche ridistribuire il calore dalle parti più calde del corpo alle parti più fredde.
Se messa con il grafene verso l’esterno la giacca è impermeabile ma è anche traspirante, quindi mentre l’acqua non può entrare, il sudore può uscire, come viene spiegato sul sito di Vollebak.

Di fatto, anche se sono ben 14 anni che sentiamo parlare delle capacità meravigliose del grafene, questo materiale non aveva ancora avuto un vero potenziale di impatto sulla nostra vita – anche perché è difficile da lavorare e costoso da produrre – ma, da ora, le cose potrebbero cambiare.
La speranza, per i produttori, è che questa giacca riesca a portare il grafene nella nostra quotidianità e che i clienti che la compreranno la sperimentino in vari modi, scoprendo magari altre caratteristiche del materiale, che nessuno ha ancora trovato.

Questo articolo è stato letto 209 volte.

abbigliamento, giacca, grafene, outfit

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net