ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce con Pd e M5S-Wimbledon, l'omaggio tutto da ridere di Sharapova per Sinner: pubblica un vecchio video ironico-Loro Piana, Tribunale Milano dispone amministrazione giudiziaria-Sinner, dopo Wimbledon può cambiare anche il rapporto con la 'sua' Italia-Cristicchi riprende il tour dopo stop forzato per la paralisi di Bell: "Non voglio arrendermi"-Iniziano le riprese del nuovo 'Harry Potter', ecco la prima foto del maghetto-Sinner, il ritorno sul campo di Wimbledon per una foto speciale che omaggia l'Italia-Jennifer Lopez canta la sua 'revenge song' contro Ben Affleck-Caso Garlasco, periti: "In bocca Chiara Poggi c'è Dna da contaminazione"-Sinner, le parole per Alcaraz dopo Wimbledon: "Grazie Carlos, queste le battaglie per cui viviamo"-Ucraina, Trump: "Scontento di Putin, accordo in 50 giorni o sanzioni severe"-Turismo, impatto economico di Airbnb in Italia sfiora i 20 mld nel 2024-Brescia, scontro frontale tra auto e bisarca a Cividate Camuno: morto automobilista 63enne-Monza, adesca 13enne su Instagram e la violenta: fermato 25enne-Unicredit-Bpm, dubbi Ue su golden power: "Possibile violazione norme"-Minacce a Saviano e Capacchione, confermate in Appello le condanne a Bidognetti e Santonastaso-Lord inglese 'scippato' a Capri, banditi in fuga con orologio da 300mila euro-Milano, Jacopo Allegrucci: "La mia 'Balena' non c'è più, che senso di vuoto"-Giuli: "Il Corriere ha definito l'intervista 'bella e puntuale', poi l'ha censurata"-Galli della Loggia a Giuli: "Poltrona di lusso? Non retribuita, mi è costata 200 euro di taxi"

Togliere le macchie scure da ginocchia, gomiti e collo

Condividi questo articolo:

Ecco come togliere in modo naturale le macchie scure della pelle su gomiti, ginocchia e collo

Avete la pelle secca o sono comparse delle macchie scure sulle ginocchia, sotto le ascelle o sui gomiti? La nostra pelle dice molto di noi e per questo, per molti, questi segnali rappresentano qualcosa di più di di un semplice inestetismo.

Spesso la causa risiede in una cattiva idratazione che rende la pelle rovinata.

Vediamo alcune soluzioni per gli aloni sotto le ascelle

Latte

Gli acidi grassi e le vitamine presenti nel latte fanno bene alla nostra pelle. Facciamo una pasta mescolando latte e farina e poi stendiamole sotto le ascelle per una quindicina di minuti.

Cetrioli

Perfetti per la pelle e a differenza del limone non daranno alcun fastidio o prurito. Dobbiamo schiacciarli per ottenere il succo, mischiarlo con del lime e aggiungere anche un pizzico di curcuma. Il lime ci aiuterà a liberarci delle cellule morte mentre il cetriolo la proteggerà la pelle. Possiamo anche strofinare dei pezzi di cetriolo sulle macchie.

Vediamo alcune soluzioni per togliere le macchie scure dalle ginocchia e dai gomiti

Zucchero

Proviamo uno scrub con lo zucchero. Molto economico ed efficace nel rimuovere le cellule morte. Uniamo due quantità uguali di olio di oliva e zucchero e creiamo una pasta densa. Strofiniamola sulle parti interessate per 5 minuti. Poi risciacqua con acqua e sapone. Ripeti lo scrub per qualche giorno fino a quando la tonalità della pelle non migliora. 

Limone

Puoi utilizzarlo direttamente su ginocchia e gomiti per un paio di minuti. Poi attendine 20 prima di sciacquare. Poi puoi applicare una crema di limone e miele.

Mandorle

Utili quando si tratta di donare un bel colorito alla pelle. L’olio di mandorla è molto buono per la pelle.

Applica l’olio di mandorla sulle parti interessate e massaggia per 5 minuti. Puoi ripetere l’operazione anche un paio di volte al giorno.

Vediamo come rimuovere le macchie scure sul collo 

Bicarbonato

Il bicarbonato è un ottimo alleato quando si tratta di rimuovere le cellule morte. Dobbiamo mescolare una parte di acqua e tre di bicarbonato. Ne uscirà una pasta abbastanza densa che dovremo applicare sul collo e lasciar seccare. Poi risciacquiamo con acqua. Ripetiamolo due volte a settimana.

Questo articolo è stato letto 9.167 volte.

collo, Ginocchia, gomiti, macchie scure, nero, pelle

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net