Togliere le macchie scure da ginocchia, gomiti e collo

Ecco come togliere in modo naturale le macchie scure della pelle su gomiti, ginocchia e collo

WhatsApp Share

Avete la pelle secca o sono comparse delle macchie scure sulle ginocchia, sotto le ascelle o sui gomiti? La nostra pelle dice molto di noi e per questo, per molti, questi segnali rappresentano qualcosa di più di di un semplice inestetismo.

Spesso la causa risiede in una cattiva idratazione che rende la pelle rovinata.

Vediamo alcune soluzioni per gli aloni sotto le ascelle

Latte

Gli acidi grassi e le vitamine presenti nel latte fanno bene alla nostra pelle. Facciamo una pasta mescolando latte e farina e poi stendiamole sotto le ascelle per una quindicina di minuti.

Cetrioli

Perfetti per la pelle e a differenza del limone non daranno alcun fastidio o prurito. Dobbiamo schiacciarli per ottenere il succo, mischiarlo con del lime e aggiungere anche un pizzico di curcuma. Il lime ci aiuterà a liberarci delle cellule morte mentre il cetriolo la proteggerà la pelle. Possiamo anche strofinare dei pezzi di cetriolo sulle macchie.

Vediamo alcune soluzioni per togliere le macchie scure dalle ginocchia e dai gomiti

Zucchero

Proviamo uno scrub con lo zucchero. Molto economico ed efficace nel rimuovere le cellule morte. Uniamo due quantità uguali di olio di oliva e zucchero e creiamo una pasta densa. Strofiniamola sulle parti interessate per 5 minuti. Poi risciacqua con acqua e sapone. Ripeti lo scrub per qualche giorno fino a quando la tonalità della pelle non migliora. 

Limone

Puoi utilizzarlo direttamente su ginocchia e gomiti per un paio di minuti. Poi attendine 20 prima di sciacquare. Poi puoi applicare una crema di limone e miele.

Mandorle

Utili quando si tratta di donare un bel colorito alla pelle. L'olio di mandorla è molto buono per la pelle.

Applica l'olio di mandorla sulle parti interessate e massaggia per 5 minuti. Puoi ripetere l'operazione anche un paio di volte al giorno.

Vediamo come rimuovere le macchie scure sul collo 

Bicarbonato

Il bicarbonato è un ottimo alleato quando si tratta di rimuovere le cellule morte. Dobbiamo mescolare una parte di acqua e tre di bicarbonato. Ne uscirà una pasta abbastanza densa che dovremo applicare sul collo e lasciar seccare. Poi risciacquiamo con acqua. Ripetiamolo due volte a settimana.