ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin

Scopriamo 7 antinfiammatori naturali

Condividi questo articolo:

Queste erbe possono procurarci sollievo dalle infiammazioni

Usi spesso antinfiammatori? Allora questo articolo potrebbe contenere qualche consiglio utile per te.

Gran parte dei nostri problemi inizia a causa di infiammazioni: dall’acne, al colon irritabile, dall’artrite all’asma.

Alcuni cibi favoriscono l’insorgere di infiammazioni, ad esempio i cibi ricchi di glutine o gli zuccheri, mentre altre scelte a tavola sono più salutari. Tra esse ricordiamo soprattutto una serie di erbe e spezie che hanno una buona funzione antinfiammatoria e ci aiutano in questo senso.

Coriandolo

Aiuta la digestione e ha proprietà antinfiammatorie. In India è usato da secoli. È utile anche per aiutare il corpo a smaltire i metalli pesanti.

Prezzemolo

Il prezzemolo è molto ricco di vitamina C che è un potente antinfiammatorio particolarmente adatto a che soffre di artriti e reumatismi. 

Curcuma

È uno dei migliori antinfiammatori naturali conosciuti. Aiuta il nostro corpo a lottare contro i radicali liberi che spesso sono causa delle infiammazioni. Alcune ricerche lo paragonano a un vero e proprio medicinale.

Zenzero

Protegge dai radicali liberi ed è indicato come antinfiammatorio anche per i dolori articolari.

Origano

Contiene beta coralline: ricerche hanno dimostrato la sua funzione antinfiammatoria.

Cannella

Induce la produzione di tristetrapolin, una proteina utile per il trattamento delle infiammazioni. Inoltre la cannella ha un sapore delizioso e può guarnire infinite ricette.

Menta

Conosciuta per le proprietà digestive, è perfetta anche per dare sollievo contro le infiammazioni. Anche un semplice the alla menta è sufficiente a darci del sollievo, al pari di un aspirina.

 

 

Questo articolo è stato letto 92 volte.

erbe, Infiammazioni, sollievo

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net