Come proteggere la pelle dallo smog?

Condividi questo articolo:

 

Come proteggere il nostro corpo dallo smog? I consigli per una pelle libera dalle polveri sottili

Lo smog fa male ai polmoni. E non solo. Anche la pelle risente dei danni delle polveri sottili presenti nell’aria. il troppo smog, infatti, fa formare sul nostro viso, in particolare, una patina di polveri sottili che innesca una proliferazione di radicali liberi. Ma non solo: lo smog aumenta anche le allergie della nostra pelle e porta il nostro corpo ad un invecchiamento precoce.

Per contrastare l’azione dello smog possiamo sfruttare i benefici e le proprietà della zeolite clinoptilolite. Non vi spaventate per la ‘brutta’ parola: la zeolite è un’argilla vulcanica  che si forma dall’eruzione in superficie della roccia lavica a contatto con l’acqua oceanica e che promette di proteggere e disintossicare i nostri organi e la nostra pelle dalle tossine che invadono quotidianamente il nostro corpo.  La zeolite, infatti, contiene magnesio, calcio, ferro, sodio e potassio.

Come utilizzare la zeolite? Per praticità, possiamo scegliere una crema naturale a base di zeolite e applicarla direttamente sulla pelle pulita. Per un trattamento efficace, applichiamola mattina e sera. con il tempo la nostra pelle apparirà liscia, detersa e levigata. Fate attenzione e preferite una crema che non contenga petrolio, né parabeni.

gc

Questo articolo è stato letto 22 volte.

inquinamento, inquinamento pelle, pelle smog, smog

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net