ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati

Gestire l’artrosi e l’osteoartrite in modo naturale

Condividi questo articolo:

Ecco alcuni suggerimenti per ritardare un intervento chirurgico al ginocchio

L’artrosi del ginocchio è, in poche parole, l’infiammazione cronica del ginocchio: a prescindere dalla causa, provoca dolore e una ridotta capacità di movimento. Fortunatamente, ci sono modi natuali per alleviare il dolore e persino ritardare l’intervento di un ortopedico in caso di osteoartrite. Conosciamoli insieme…

Esercitarsi regolaremente e rimanere in forma
L’Osteoartrite Research Society International (OARSI), l’American Academy of Orthopedic Surgeons (AAOS) e l’American College of Rheumatology (ACR) sottolineano l’importanza di esercitarsi regolarmente e perdere il peso in eccesso. Questi due fattori hanno un’influenza diretta sulla riduzione del dolore.

Uno studio pubblicato sul Journal of American Medical Association ha rivelato che la perdita di peso riduce i livelli di infiammazione e contiene il danno articolare nell’osteoartrosi e nelle condizioni associate. L’esercizio fisico può ridurre il dolore e prevenire l’effetto domino dell’inattività, che si traduce in muscoli indeboliti, peggioramento dell’osteoartrosi, aumento del dolore e minore mobilità.

L’OARSI e l’ACR raccomandano il tai chi, un esercizio a basso impatto basato su movimenti lenti e fluenti. La ricerca ha dimostrato che questo particolare esercizio, nelle persone con questa patologia, allevia il dolore e la rigidità, migliorando la funzionalità fisica del 36%.

Appellarsi a un fisioterapista
Gli esercizi prescritti e supervisionati da un fisioterapista sono più sicuri e più efficaci. Un fisioterapista può aiutare a migliorare l’equilibrio, la forza e l’allineamento delle articolazioni, migliorando la forza e la flessibilità.

Le Terme
L’OARSI raccomanda la balneoterapia, una terapia termale che può includere l’immersione in acqua minerale riscaldata, i fanghi o massaggi con acqua. Questo è particolarmente utile per le persone con osteoartrosi.

Diversi studi hanno dimostrato che fare terapia idrica quotidiana, per più di un’ora, per tre settimane può migliorare il dolore e la rigidità.

Per proteggere le ginocchia e la schiena, potresti tenere in considerazine anche queste tre semplici mosse (http://www.ecoseven.net/benessere/bellezza/via-lo-stress-fisico-in-3-mosse).

Questo articolo è stato letto 170 volte.

artrite, dolori, Ginocchia, osteoartrosi, sport

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net