ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"-Malattie rare, ematologa Sau: "Per anemia emolitica autoimmune nessuna cura"-Malattie rare, Uniamo: "Con diario fari accesi su anemia emolitica autoimmune"

Stile di vita sano: 7 falsi miti da sfatare

Condividi questo articolo:

Alcune indicazioni per una vita sana non vanno sempre prese alla lettera ma vanno adattate al nostro stile di vita

Nella ricerca di uno stile di vita sana cerchiamo di mettere in pratica una serie di consigli e buone abitudini che ormai diamo per assodate. Tuttavia non sempre funzionano, a volta vanno prese con le pinze o semplicemente interpretate nella maniera corretta affinché siano un vero toccasana e non delle abitudini a lungo andare dannose. Vediamone alcune.

Una dieta povera di grassi

È vero, però ci sono grassi e grassi: ad esempio gli acidi grassi omega 3 non devono mancare sulla nostra tavola. Da evitare invece i grassi idrogenato! Quindi dipende, non tutti i grassi sono negativi.

Bere tanto

In generale dobbiamo stare attenti a non disidratarci, ma basta anche seguire il nostro corpo. La quantità dipenderà anche dal nostro metabolismo. Facciamo attenzione a rimanere idratati ma non forziamoci a bere ad ogni istante.

Esercizio fisico cardio

L’esercizio fa bene, un esercizio troppo intenso può risultare pericoloso e dannoso. Se vogliamo solo bruciare calorie ci sono maniere meno stressanti ed esercizi svolti a ritmi più lenti che danno risultati anche migliori. Concordiamo un piano specifico con il nostro istruttore. Non lanciamoci in piani di allenamento massacranti e improvvisati.

Dieta

Eliminare alcuni cibi non ha gran senso. Dobbiamo seguire un ‘programma sensato, non iniziare semplicemente a mangiare meno o a eliminare alcune pietanze dal nostro regime alimentare. Anche qui, una dieta va messa a punto con l’aiuto di un medico.

Niente sale

Vero, il sale ha una brutta reputazione. Soprattutto a causa di molti prodotti industriali che ne contengono in quantità. Ma nelle dosi giuste il nostro corpo ne ha bisogno.

Bibite light

Spesso son dolcificante in maniera artificiale con l’aspartame e contengono conservanti. Alcuni studi dimostrano come non siano utili per farci perdere peso.

L’ossessione per le calorie

Anche qui dipende: assumiamo calorie da cibi di qualità o da cibi industriali preconfezionati? Anche questo ha un impatto. Non limitiamoci alla pura matematica delle calorie.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 45 volte.

benessere, salute, stile di vita

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net