ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"

Docce di crema solare: finalmente!

Condividi questo articolo:

Stazioni che spruzzano la protezione solare su tutto il corpo istantaneamente, in modo da eliminare il problema di doversi spalmare con difficoltà

Come abbiamo fatto ad arrivare fino ad oggi senza pensarci? Un’invenzione semplice ma entusiasmante, per farci risparmiare tempo e per educarci sempre meglio alla salute della nostra pelle. Si chiama SnappyScreen il metodo per ottenere, in maniera istantanea, la protezione solare su tutto il corpo. 

Praticamente, si tratta di cabine molto simili a quelle di verniciatura abbronzante, poiché si entra e si viene spruzzati con un velo di crema protettiva, in modo da coprire ogni angolo del corpo. Potrebbero essere finiti i giorni dei vari: «Scusa, mi potresti aiutare con la crema sulla schiena?» oppure: «Mi guardi il naso? Ho spalmato bene?».  

Attualmente, le cabine SnappyScreen sono state installate in una decina di alberghi negli Stati Uniti e ai Caraibi. Quello che succede è che le persone che sono dirette in spiaggia, prima di andare, entrano nella doccia e selezionano il livello desiderato: un fattore di protezione 10, 30, 50 o uno schermo totale. La miscela di crema che viene spruzzata viene rilasciata da nebulizzatori accuratamente progettati, con una formula senza alcol né oxybenzone – una sostanza chimica nota per innescare il cancro e per essere fatale per le barriere coralline .

La parte migliore del sistema è che può essere interessante e divertente per i bambini, stuzzicandone la curiosità e portandoli ad amare una pratica che di solito non amano molto. 

La speranza è che SnappyScreen si diffonda sempre di più, oltre gli alberghi, fino alle spiagge e soprattutto fino a noi. Gli sviluppatori hanno detto di aver ricevuto richieste da country club, parchi acquatici, piscine pubbliche, e anche da privati.

Speriamo che diventi una pratica immancabile, ovunque. 

 

Questo articolo è stato letto 1.557 volte.

benessere, crema solare, pelle, salute, Snappy screen, sole

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net