ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify-Fratelli d'Italia, la '3 giorni' a Pescara che lancia la corsa alle Europee-Rapporto Amnesty: "Molteplici conflitti e pagare il prezzo più alto sono i civili"-Rapporto Amnesty: "Mobilitazione popolare senza precedenti"-Noury (Amnesty): "In 2023 passi indietro, scempio sistema protezione"-Caso Regeni, nuova udienza. Legale famiglia: "Sarà dura e dolorosa"-Bonetti (Amnesty): "2023 anno terribile per i diritti umani in tutto il mondo"

Cerotti per il vaccino antiinfluenzale

Condividi questo articolo:

Uno studio esplora la possibilità di sostituire le iniezioni per l’influenza con dei cerotti indolore

I vaccini forniti tramite un cerotto usa e getta potrebbero un giorno eliminare la necessità delle iniezioni con ago e siringa contro l’influenza, è questo che hanno detto i ricercatori dello studio finanziato dal National Institute of Health dopo aver completato una prova preliminare.

Dotati di micro-aghi, i cerotti vaccinano contro l’influenza in modo altrettanto efficace di un normale vaccino antinfluenzale, hanno riferito gli scienziati sulla rivista medica The Lancet, che ha pubblicato lo studio, sottolineando che essi potenzialmente offrono migliore immunogenicità, semplicità, economicità, accettabilità e sicurezza.

La ricerca ha coinvolto 100 partecipanti in uno studio randomizzato mirato a comprendere la reazione delle persone a questa metodologia e non ha identificato forti risposte negative: il cerotto è stato ben tollerato. Praticamente, questa tecnica sarebbe in grado di trasformare il modo in cui ci vacciniamo: la nuova tecnologia, infatti, potrebbe essere auto-somministrata e conservata senza refrigerazione, il che la renderebbe molto più conveniente rispetto ai vaccini tradizionali.

Un centinaio di minuscoli aghi, incorporati in ciascun cerotto, hanno giusto il tempo di penetrare la pelle e poi si dissolvono in pochi minuti – proprio grazie al fatto di essere esposti alla temperatura del corpo. L’adesivo tiene il cerotto appiccicato alla pelle mentre il vaccino viene rilasciato e poi può essere staccato dopo 20 minuti e buttato via.
Il costo di produzione per questi cerotti dovrebbe essere circa la stesso delle siringhe pre-riempite, ma il cerotto risulterebbe più conveniente perché potrebbe essere inviato via posta e auto-somministrato. Inoltre, rimane stabile anche per un anno fino a 40°C e non richiede refrigerazione, hanno detto i ricercatori.
Staremo a vedere.

Questo articolo è stato letto 43 volte.

cerotto, vaccini

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net