Foglie di ananas riciclate e «ribelli» ai piedi

Nasce la scarpa da tennis Star Wars vegana, fatta con gli scarti dell'ananas

WhatsApp Share

Sembra tutto incredibile, ma non lo è affatto: l'artista londinese delle scarpe Po-Zu ha deciso di fare una collaborazione con Star Wars per creare l'edizione limitata «Silver Resistance», che combina il lino in tessuto argentato con il Piñatex, un'alternativa alla pelle costituita dalle fibre delle foglie di ananas. 

Le sneakers, realizzate artigianalmente in Portogallo, presentano anche un distintivo gommato dell'Alleanza Ribelle – una delle forze politiche interstellari presente nella saga fantascientifica –, un pannello posteriore imbottito, un sottopiede di memory foam rimovibile e una suola molto resistente in lattice naturale.

Il risultato è una scarpa che è tanto visivamente imponente quanto ecologica, praticamente vegana. Sven Segal, il fondatore di Po-Zu, ha detto che il marchio è pronto ad andare sempre oltre pur di rendere le proprie scarpe eticamente sostenibili, oltre che confortevoli, indossabili e anche collezionabili, come in questo caso.

Disponibile per il pre-ordine, le «Silver Resistance» dovrebbero iniziare ad essere spedite nel mese di ottobre, appena in tempo per il Natale e il lancio del film Star Wars: L'ultimo Jedi.