ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin

Basta ai cavalli per trasportare i turisti. Verdi contro Raggi: “mantenga promesse, vieti botticelle”

Condividi questo articolo:

Gli animalisti contro questa sofferenza per i cavalli: “nasconde turni faticosi sotto il sole anche nelle ore più calde”

Chi ha visitato Roma sicuramente conosce le “botticelle”, carrozze trainate da calvalli che offronto ai visitatori tour della Città eterna.

Da tempo gli animalisti si battono per “liberare” i cavalli da questo impiego. “Oltre 10.000 cittadini romani hanno firmato per chiedere la dismissione delle botticelle e salvare gli 82 cavalli sfruttati per il trasporto di turisti e il sindaco Raggi in campagna elettorale aveva promesso che sarebbe stata una priorità. Dopo un anno non è stato fatto nulla”. Lo afferma Rinaldo Sidoli, responsabile Verdi diritti Animali, che annuncia l’adesione da oggi del partito ecologista alla mobilitazione indetta da Animalisti Italiani, Enpa, Avcpp-IoLibero, LAV e Oipa.

“Noi, insieme agli animalisti – spiega l’ecologista – ci troveremo ogni giorno dalle 18:30 alle 19:52 sotto la statua equestre di Marco Aurelio, in Piazza del Campidoglio, per chiedere la votazione della delibera n.51/2015 per l’abolizione delle botticelle. Lo Statuto di Roma Capitale prevede 4 mesi per la votazione di una Delibera popolare, gli animalisti hanno atteso ben 29 mesi per il pronunciamento del Campidoglio, di cui 12 con l’attuale maggioranza”.

Conclude Sidoli: “La pazienza è terminata. Noi Verdi, come promesso, ci batteremo per fermare questa sofferenza, che nasconde turni faticosi sotto il sole anche nelle ore più calde, lavoro forzato nel traffico di punta e condizioni spesso insopportabili per questi animali. È una battaglia di civiltà”.

Le orecchie fra gli strumenti preferiti dai cavalli per comunicare.

Questo articolo è stato letto 22 volte.

Botticelle, Cavalli, Raggi, Roma, turisti, verdi

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net