Pacchi regalo... di seta!

Basta carta, nastro adesivo e fiocchi che poi finiscono nella spazzatura: prova un pacco regalo di seta, per uno stile unico

Impacchettare i regali è una tradizione, un momento speciale di ogni vigilia: anche l’occhio vuole la sua parte, ed è un peccato non valorizzare il dono che abbiamo scelto con tanta cura.

Ma dove finiscono le pregiate carte da regalo, i nastri, i fiocchi, una volta che il dono è stato aperto? Molte volte nella spazzatura.
Moltiplicate questo per tutti i regali che ci scambiamo durante le feste e capirete la quantità di rifiuti che produciamo solo per incartare i regali (che spesso hanno già un loro packaging!).

Un’azienda americana propone delle carte da regalo che non sono di carta, bensì di seta: belle, eleganti, si avvolgono attorno al regalo senza bisogno di nastro adesivo o forbici e soprattutto possono essere riutilizzate in molte maniere.

Ovviamente il prezzo è l’unica nota dolente, la seta costa ben di più della carta, ma dona grande eleganza e diventa parte integrante del nostro dono.

Le soluzioni sono tante: con fiocco, senza, per due bottiglie, per gioielli, a forma di caramella…ecco alcuni video per confezionare pacchi regalo di seta.